Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Ecco il nuovo addetto agli arbitri: scelta Cristina Lambiase Savage

È Cristina Lambiase Savage la nuova addetta agli arbitri della Salernitana: il club granata ha ufficializzato la decisione pochi minuti fa con una nota in cui “comunica di aver affidato l’incarico di dirigente addetto all’arbitro alla Sig. Cristina Lambiase Savage. La Società esprime il proprio entusiasmo per avere aggiunto una nuova figura femminile nel proprio organigramma e le augura un buon lavoro”. Si chiude così l’esperienza dell’ex assistente di linea internazionale Pietro Contente che il club granata “ringrazia per il lavoro svolto in questi anni” augurandogli “le migliori fortune professionali”.

Di origini britanniche, ha seguito il corso di arbitro a Brescia per poi tornare a Salerno. “Sono cresciuta a pane e calcio. Da piccola seguivo le partite con mio padre e mia madre che, essendo inglese, è un ultrà del Liverpool. Mio zio Lucio è stato il bomber degli anni’70 della Salernitana” rivelò nel 2010 in una intervista al Corriere del Mezzogiorno, svelando di essere cresciuta nel mito di Pierino D’Elia. Cristina Lambiase Savage, infatti, è nipote di Lucio Lambiase, ala granata che vinse anche lo storico Scudetto Berretti nel 1969, diventando poi insegnante di educazione fisica presso il liceo ‘Severi’ di Salerno e deceduto nel gennaio del 2020.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato