Connect with us

News

U21, Pirola all’esordio da capitano: “Riconoscimento importante e grande responsabilità”

L’esordio di Lorenzo Pirola da capitano dell’Italia Under 21 può essere reputato soddisfacente in termini di prestazione. In difesa gli azzurrini non hanno mai corso pericoli: i problemi della prima di Carmine Nunziata da allenatore dell’U21, però, sono dati dallo scarso rendimento dell’attacco visto che la partita contro la Lettonia è terminata 0-0.

La prova del difensore

Il risultato degli azzurrini nella prima giornata del girone per le qualificazioni all’Europeo di categoria, che si svolgerà tra due anni in Slovacchia, è frutto anche dell’amalgama ancora fisiologicamente da trovare del nuovo gruppo di Nunziata. I lettoni si sono chiusi molto bene in difesa e l’attacco azzurro, nelle occasioni avute, non ha mai trovato il guizzo giusto per portare i tre punti a casa. Pirola e compagni, adesso, torneranno in Italia per preparare la sfida di martedì (sempre in trasferta) alle 18:30 contro la Turchia.

Alla fine della gara il difensore granata è stato intervistato ai microfoni della Rai: “Essere capitano è un’emozione bellissima ed è un riconoscimento importante ma anche una grande responsabilità. Non è stato l’esordio che speravamo, abbiamo sprecato tanto e forse la squadra ha sofferto solamente su un calcio di punizione: quando non riesci a sbloccare queste partite subito diventa difficile farlo alla fine. Abbiamo fatto solamente tre allenamenti insieme ed oggi, con tutto il rispetto, la squadra ha fatto la gara che doveva fare: c’è mancato solamente il gol. Ci sono state varie occasioni però dobbiamo capire che non c’è nulla di scontato in Under 21 perché le difese si chiudono e diventa difficile segnare verso la fine”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News