Connect with us

News

Nazionali, assist e vittoria per Legowski: ko Kastanos. Vince il Mali di Coulibaly

AGGIORNAMENTO 23:00 – La prima vittoria di giornata di un giocatore granata con la maglia della Nazionale é di Legowski. Comincia molto bene l’avventura della Polonia U21 ai gironi di qualificazione per l’Europeo di categoria (si svolgerà in Slovacchia tra due anni). La squadra del centrocampista della squadra di Sousa ha sconfitto 3-0 il Kosovo.

Ok Legowski: ko Kastanos

Il numero 99 dell’ippocampo é stato uno dei protagonisti della gara servendo l’assist, un passaggio rasoterra davanti al portiere per Rakoczy, per la rete del 2-0 dei biancorossi. La prossima partita sarà tra 4 giorni contro l’Estonia.

Il Cipro di Kastanos esce sconfitto dalla sfida contro la Scozia. Infatti il centrocampista granata, in campo per tutta la tra, non ha potuto evitare la sconfitta per 0-3. La prossima sfida degli isolani sarà tra quattro giorni contro la Spagna.

Non é entrato in campo Norbert Gyomber nella partita tra Slovacchia e Portogallo. I lusitani hanno sconfitto la Nazionale del difensore della squadra di Sousa per 0-1. Il numero 23 dell’ippocampo potrebbe scendere in campo nella prossima sfida della sua Nazionale: l’11 settembre contro il Liechtenstein.

Fuori anche Lassana Coulibaly nella sfida tra Mali e Sud Sudan. I maliani hanno vinto per 4-0: sfida inutile per la qualificazione, già accertata, in Coppa D’Africa. Il prossimo impegno del centrocampista granata con la sua Nazionale sarà tra 4 giorni: amichevole contro la Costa D’Avorio.

____________________________________________________________________

Una giornata folta di impegni per i calciatori della Salernitana impegnati con le rappresentative nazionali. La prima sosta del campionato terrà impegnati ben otto tesserati del club granata in giro per il mondo. Tra qualificazioni ad Euro 2024 a quelle per la Coppa d’Africa, quest’oggi scenderanno in campo Lassana Coulibaly, Gyomber, Kastanos, toccherà anche a Legowski e Pirola con le maglie delle rispettive nazionali under 21.

Capitan Pirola

L’intensa giornata di gare prenderà il via questo pomeriggio alle 16. Il primo nazionale in campo sarà Lorenzo Pirola (da capitano) per il primo turno di qualificazione agli europei under 21 in programma nel 2025 in Slovacchia. Se lo gusterà soprattutto la società di Iervolino, il nuovo capitano della selezione giovanile è un gioiellino della Salernitana, un giovane veterano. La prima avversaria degli azzurrini sarà la Lettonia, gara che segnerà l’esordio sulla panchina per Carmine Nunziata. Appuntamento fissato allo Sloka Stadium di Jūrmala. I lettoni sono a quota tre punti con una gara disputata in più degli azzurrini, assieme alla Norvegia che ieri sera ha sconfitto in scioltezza San Marino (0-7). Anche Legowski indosserà la maglia della Polonia under 21 contro il Kosovo (gruppo D, ore 20), che a fine giugno ha già messo in cascina tre punti nella sfida all’Estonia.

Norbert contro CR7

La quinta giornata delle qualificazioni a Euro 2024 in Germania ha preso il via ieri sera e vedrà oggi in campo il Cipro di Kastanos e la Slovacchia di Gyomber. Il primo se la vedrà con la Scozia all’AEK Arena di Larnaca (ore 20:45). Cipro è fanalino di coda con tre sconfitte subite in altrettante gare, mentre gli scozzesi hanno avuto la meglio contro la Spagna a marzo, sono indisturbati in vetta al gruppo A a punteggio pieno. Sempre alle 20:45, ma nel gruppo J, la Slovacchia sfiderà il Portogallo. Gyomber cerca un posto da titolare nella formazione di Calzona e, dovesse scendere in campo questa sera, proverà a tenere a bada Cristiano Ronaldo dopo un avvio di campionato un po’ sottotono per l’arcigno difensore dell’Ippocampo. Al Národný futbalový štadión di Bratislava gli slovacchi attenderanno i lusitani, mattatori della fase di qualificazione alla prossima kermesse continentale: quattordici gol fatti e zero subiti in quattro uscite. Una sfida di vertice, perché Gyomber e compagni occupano il secondo posto e sono ancora imbattuti, solo il Lussemburgo li aveva fermati sullo 0-0 nel primo turno.

Mali già qualificato

Impegno serale (ore 21) anche per Lassana Coulibaly: il suo Mali affronterà il Sudan del Sud, match valido per l’ultima giornata del gruppo G di qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. Le Aquile non hanno più nulla da chiedere alla classifica, sono già qualificati alla competizione continentale che si terrà dal 24 gennaio prossimo in Costa d’Avorio. Classico testa coda: il Sudan del Sud, che aveva superato Gibuti al turno preliminare, anche in caso di vittoria non può comunque raggiungere il Gambia al secondo posto, che vale l’ultima spiaggia per la competizione.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News