Connect with us

Giovanili

U16, buon pari ad Ascoli: “Ma dobbiamo combattere fino alla fine”

Diciassettesima giornata campionato Under 16 A/B

ASCOLI – SALERNITANA 1-1

ASCOLI: Attinelli, Tocchi, Pazzaglia (1’ st Angelino), Russo, Valori, Marcaccio, Seproni (28’ st Pagnotta), Carano (28’ st Luzi), Amadio, Di Salvatore, Verdone.
A disp: Dente, Marcoionni, Scarpantoni, Iachini, Bruni, Manini. Allenatore: Monaco.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo (37’ st Pierno), Mazzoleni (32’ st Fortunato), De Amicis, Siani, Menduto (13’ st Rega), Belfiore, Barba (13’ st Leotta), Vacca (13’ st Saviano), Paolino (1’ st Morabito). A disp: Forlenza, Iliev, Correale. Allenatore: De Santis.

Arbitro: Ubaldi di Fermo (Pascoli/Zarletti)

Note: Marcatori: 52’ Belfiore (S), 54’ Verdone (A). Ammoniti: Carano (A), Tocchi (A), Belfiore (S), Leotta (S). Recuperi: 2’ pt – 4’ st

Pari in casa dell’Ascoli per la Salernitana under 16 di mister Ernesto De Santis. Prima fase di gioco dormiente, seconda scoppiettante. Ed è proprio nella ripresa che accade di tutto: due minuti dopo il vantaggio granata arriva immediatamente il pareggio dei padroni di casa. Risultato giusto per una Salernitana combattiva fino al gol dell’Ascoli, che esce fuori dopo aver centrato il gol del pari.

La cronaca

La Salernitana inizia il primo tempo tenendo bene il campo, mantiene il possesso e prova a rendersi pericolosa dalle parti di Attinelli. L’Ascoli ci prova con un tiro di Di Salvatore; Guacci devia in calcio d’angolo. Pochi minuti dopo Paolino vince un contrasto, entra in area e prova un tiro che termina fuori. Poco dopo, sempre Paolino sfiora il palo dopo una bella azione dei granata. La partita si accende nel corso del secondo tempo, con il palo colpito da Verdone. Minuto 52; azione costruita dal basso con la Salernitana che arriva nella trequarti avversaria, sull’esterno Belfiore prende palla, rientra sul destro e scocca un traversone che si insacca sul secondo palo per il vantaggio granata. Vantaggio che dura però solamente due minuti; infatti, nel corso del minuto 54 calcio d’angolo per l’Ascoli con Marcaccio che colpisce il secondo legno della partita. Sul successivo corner la difesa ospite lascia troppo spazio a Verdone che stacca di testa e segna il gol del pareggio. Da questo momento i baby granata calano l’intensità di gioco e rischiano di subire la rimonta pochi minuti più tardi con un destro in area di Seproni bloccato da Guacci. L’Ascoli ha più volte la possibilità di passare in vantaggio, senza però riuscire a finalizzare, prima con Amadio e poi con Verdone. Sul finale, Leotta sfrutta un’incertezza della retroguardia dei padroni di casa, il destro termina però tra le braccia del portiere dell’Ascoli. Poco dopo ci prova ancora Amadio, che riceve palla in area da Di Salvatore e lascia andare un destro parato da un ottimo Guacci.

Le parole di De Santis

“Fino al gol dell’Ascoli abbiamo tenuto bene il campo – ha sottolineato il mister al termine della partita – Ho visto un buon possesso palla e buon gioco. Loro hanno avuto qualche occasione su ripartenza. Risultato nel complesso giusto. Dobbiamo cercare di avere un atteggiamento combattivo fino alla fine, dopo il gol loro abbiamo un po’ mollato, prima eravamo padroni del campo”. Prossimo impegno contro la Fiorentina: “Non vediamo l’ora di confrontarci con una grande società per vedere il nostro valore”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili