Connect with us

Giovanili

Under 15, Salernitana sconfitta 3-1 ad Ascoli. Cerrato: “Buona prestazione ma manca cattiveria”

Diciassettesima giornata campionato Under 15 A/B

ASCOLI – SALERNITANA 3-1

ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (21’ st Amici), Capasso (1’ st Di Giammatteo), Di Mattia (26’ st De Rossi), Girlando, Ciabattoni, Cucco (26’ st Rossi), Curzi K., Balducci (26’ st Bianchini), Platania (12’ st Venanzi), Aloisi (21’ st Morosini). A disp: Carfagna, Cocci. Allenatore: Cusimano.

SALERNITANA: Andreoli, Cirillo (17’ st Nappi), Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice (21’ st Robustelli), Fabozzi (7’ st Volpe), Sepe (17’ st Petrizzo), Lauria, Tufo (21’ st Tucci), Robertazzi. A disp: Volpe, De Santis, Nascente, Coraggio. Allenatore: Cerrato.

Arbitro: Serpentini di Fermo (Censori/Colucci)

Note: Marcatori: 30’ Di Mattia (A), 60’ (Rig.) e 64’ Balducci (A), 87’ Nappi (S). Ammoniti: Girlando (A), Cirillo (S), Giudice (S), Massa (S). Recuperi: 2’ pt – 4’ st. Angoli: 3 – 4

La Salernitana under 15 perde in casa dell’Ascoli con un perentorio 3-1 che non rispecchia ciò che si è visto sul rettangolo verde. Risultato troppo severo, per una Salernitana che gioca ma che sbaglia più volte il gol. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo, a inizio ripresa Lauria non riesce a trasformare in rete un calcio di rigore. Pochi minuti dopo, l’Ascoli sigla il secondo e anche il terzo gol. Rete della bandiera granata firmato da Nappi su punizione.

La cronaca

Subito in avanti i padroni di casa: minuto 16, palla sulla sinistra per Capasso, pallone al centro per Balducci che non ci arriva; palla ad Andreoli. Due minuti dopo Platania prova il tiro dal limite dell’area; Andreoli respinge e si salva in corner. E sono sempre i padroni di casa a passare in vantaggio al minuto 30; calcio di punizione dalla parte sinistra della trequarti, Di Mattia traccia una traiettoria tagliata imprendibile per Andreoli e la palla va nel sacco. La Salernitana prova a reagire con un tiro di Tufo ma il suo mancino viene controllato in due tempi da Angeletti. Il primo tempo termina con il vantaggio dell’Ascoli per 1-0. Nel secondo tempo la Salernitana parte forte, non è un caso il calcio di rigore concesso al minuto 50 per un fallo di mano in area dell’Ascoli da calcio d’angolo. Sul dischetto si presenta Lauria, che si lascia però ipnotizzare da Angeletti. Gli ospiti sembrano poter essere in grado di ribaltare il risultato, ma nel corso del minuto 60 arriva il secondo gol dell’Ascoli; ripartenza dei padroni di casa che riescono a procurarsi un calcio di rigore. Balducci dal dischetto non sbaglia. Quattro minuti dopo il gol che di fatto chiude la partita; altra ripartenza e terzo del gol dei bianconeri, sempre con Balducci. Ci prova Robertazzi, ma il suo sinistro finisce sul fondo. Sul finale, nel corso del minuto 87, arriva il gol della Salernitana; punizione ben calciata da Nappi che mette il pallone all’incrocio.

Le parole di mister Cerrato

“Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi dal punto di vista tecnico – ha dichiarato il trainer alla fine del match – Abbiamo fatto una grande partita e ricevuto anche i complimenti dall’Ascoli. È una stagione sfortunata, tra infortuni ed episodi a nostro sfavore. Abbiamo avuto diverse palle gol sbagliate quando il risultato era ancora in bilico, non ci gira nulla a favore. L’unica cosa che ho da sottolineare è che abbiamo poca cattiveria, sul primo gol ci hanno sorpresi. Manca cattiveria anche nei contrasti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili