Connect with us

Giovanili

Programma giovanili: Primavera a Crotone, U17 a Terni. U16 e U15 ospitano Fiorentina

Questo weekend vedrà la presenza in campo di tutte le squadre del settore giovanile della Salernitana. La Primavera giocherà a Crotone; Under 16 e l’Under 15 si esibiranno al Volpe contro le rispettive compagini della Fiorentina. L’Under 17 scenderà in campo a Terni; ritorno in campo per l’Under 14 a Napoli per il derby contro gli azzurrini.

Primavera a Crotone

Alle 11 di domani la Salernitana Primavera sarà ospite del Crotone allo Stadio Comunale di Cirò Marina (KR) per allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione e chiudere il discorso salvezza. I granatini di Boccolini occupano attualmente il quartultimo posto con 19 punti: i calabresi sono all’ultimo posto a -7 dai granata. La scorsa giornata ha visto i ragazzi di Lo Monaco perdere 7-1 contro il Pescara. Una vittoria chiuderebbe la pratica salvezza considerando che l’ultimo posto occupato dai rossoblù e l’unica posizione che porta alla disputa dei playout con la squadra chiudi fila anche dell’altro girone. La partita sarà arbitrata da Valerio Vogliacco di Bari: gli assistenti saranno Rodolfo Spataro di Rossano e Mirko Bertoluccio della sezione di Vibo Valentia.

U17 a Terni

Dopo il turno di stop della scorsa settimana, la Salernitana Under 17 tornerà in campo questa domenica a Terni allo Stadio Terra Umbra di Narni: il calcio d’inizio sarà fischiato alle 15. I granatini sono reduci dalla sconfitta interna di misura contro il Frosinone ed occupano attualmente l’ottava posizione (20 punti) in classifica: le Fere hanno otto punti in meno sui campani ed occupano il penultimo posto. All’andata terminò 1-0 per l’ippocampo. Non sarà del match Pierandrea Negro a causa dell’espulsione ricevuta la scorsa giornata. La direttrice di gara del match sarà Ilaria Possanzini di Foligno mentre gli assistenti saranno il concittadino Francesco Foglietta e Alessio Proietti della sezione di Terni.

U16 e U15 ospitano la Fiorentina

La Salernitana U16 e l’U15 questo fine settimana ospiteranno le rispettive compagini della Fiorentina. I granatini di De Santis arrivano al match di domenica del Volpe dal pareggio di Ascoli della scorsa settimana ed attualmente sono ottavi a quattro punti dalla zona playoff: i toscani sono a pari punti con l’ippocampo e sono reduci dal pareggio casalingo contro la Ternana. Il calcio d’inizio sarà ordinato alle 13 da Cristian Catone di Frattamaggiore: gli assistenti designati sono il concittadino Davide Del Prete e Giovanni Di Meglio della sezione di Napoli.

I ragazzi dell’Under 15 di Cerrato arrivano al match contro i pari età Viola (sfida che si svolgerà sempre al Volpe ma alle 11 di domenica) dalla sconfitta per 3-1 contro l’Ascoli. I granatini occupano attualmente la decima posizione con 16 punti all’attivo. Il tecnico dell’Under 15 potrà puntare su Michele Paolillo (il granatino ha scontato la squalifica per espulsione, ottenuta nel match contro il salentini, nel corso della sfida di Ascoli) e tornerà in panchina anche Leonardo Calabrese (staff): anche lui ha scontato la squalifica con il match contro i Piceni. Gli ospiti sono terzi con 36 punti all’attivo e la scorsa giornata hanno pareggiato contro la Ternana. Il direttore di gara sarà Domenico Palmentieri di Nola: l’unico assistente designato al momento per la sfida è Giuseppe Orazio della sezione di Frattamaggiore.

U14 a Napoli

Dopo due settimane di stop, la Salernitana Under 14 torna in campo. I ragazzi di Landi scenderanno in campo questa domenica alle 15:30 al Centro Sportivo Kennedy di Napoli per affrontare i pari età azzurrini. I granatini occupano attualmente la quartultima posizione con 14 punti all’attivo: discorso completamente diverso per i partenopei che lottano per la qualificazione alla fase nazionale essendo secondi con 31 punti all’attivo e con il Bari primo che dista tre lunghezze.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili