Connect with us

Giovanili

Primavera, pareggio al cardiopalma a Crotone. Boccolini: “Buona prestazione dei ragazzi”

VENTESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)
TABELLINO – CROTONE-SALERNITANA 3-3

CROTONE: Martino, Pirozzi (1′ st Geremicca), D’Amora, Tosto, Galardo, Coscia, Tarantino, Terrasi, Voncina (38′ st De Gennaro), Aprile, Ambrogio (45′ st Milano). A disp: Lisi, Primerano, De Marco, Cacia, Riezzo, Diop, Ferraj, Butta. Cantisani. All. Lomonaco

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini (45′ st Fiore), Vuillermoz, Elia, Sepe (30′ st Zerillo), Paganetti (45′ st Gaudino), Fusco (30′ st Portolesi), Boncori, Pascalau (20′ st Cantoni). A disp: Guacci, Susini, Badau, Buono, Troiese. All. Boccolini

ARBITRO: Gangi (Spataro/Bertoluccio).

NOTE. Marcatori: 15′ pt e 40’ st Boncori (S), 28′ pt Pirozzi (C), 25′ st e 44’ st Aprile (C), 49′ st Guccione (S). Ammoniti: D’Amora, Tosto, Aprile (C), Vuillermoz, Paganetti, Pascalau (S). Espulsi: Coscia (C), Lomonaco (All. C).

____________________________________________________________________
La Salernitana Primavera ritornare a fare punti allo Stadio Comunale di Cirò Marina contro il Crotone. Le due squadre hanno dato vita ad una grande partita con la gara che si é conclusa con un rocambolesco 3-3 ieri (proprio come successo all’andata) e con tre reti dall’85’ fino alla fine del match. L’eroe di giornata dei granatini è Guccione che ha salvato l’ippocampo dalla sconfitta. La Bersagliera resta al quartultimo posto con 20 punti all’arrivo: la prossima giornata vedrà i ragazzi di Boccolini affrontare il Bari al Volpe.

La cronaca

La Salernitana comincia molto meglio dei padroni di casa e dopo quindici minuti trova la rete del vantaggio con Boncori: l’attaccante batte Martino dopo aver ricevuto la sfera grazie ad un rimpallo nell’area piccola. Il Crotone (ultimo in classifica) comincia a giocare e i ragazzi di Boccolini vanno in apnea: il pareggio rossoblù arriva dopo 13 minuti ed é opera di Pirozzi grazie ad un colpo di testa durante gli sviluppi di un calcio d’angolo. La sfida continua a ritmi molto alti ma entrambe le squadre non hanno occasioni da gol. Si conclude così il primo tempo.

Ad inizio secondo tempo si verifica un episodio che può cambiare il match. Gli squaletti rimangono subito in dieci per la doppia ammonizione di Coscia. I calabresi detengono lo stesso il pallino del gioco e dopo venticinque minuti della ripresa trovano anche la rete del vantaggio con Aprile. La baby Bersagliera non ci sta ed a cinque minuti dalla fine è ancora Boncori a timbrare il cartellino ed a ristabilire la parità. Ad un minuto dal novantesimo il Crotone passa nuovamente in vantaggio con la doppietta di Aprile. Quando tutto lasciava presagire ad una doccia gelida per gli ospiti, in pieno recupero Guccione firma il 3-3 facendo esplodere la parte granata presente in Calabria. Finisce così uno dei match più emozionanti della stagione in corso.

Boccolini: “Certezze da questa partita”

Al termine del match Boccolini ha parlato ai nostri microfoni della sfida al cardiopalma: “Reputo la prestazione buona perché il Crotone si giocava quasi una partita da dentro o fuori. Se i pitagorici avessero vinto, avrebbero potuto rimettersi in corsa anche nei nostri riguardi: era importante non perdere per non sprofondare nelle parti difficili della classifica. La gara é stata condizionata dalla presenza del vento. Prendo di buono dal match che i ragazzi sono riusciti in una situazione complessa e comunque in un campo difficile come quello di Crotone a recuperare il risultato e a non mollare mai. Questa secondo me è una dote importante in una squadra anche quando non si riesce a fare il meglio possibile. Avremmo potuto fare anche il 3-4 alla fine. Non so se sono due punti persi o un punto guadagnato: l’importante è che non abbiamo perso uno scontro diretto. Sicuramente resta un po’ di amaro in bocca però per com’è andata poi la partita sicuramente poteva anche andare peggio. Continuiamo il percorso iniziato da un mese e sono sicuro che a breve centreremo la salvezza. Rispetto alle altre partite abbiamo creato di più e abbiamo anche fatto più gol del solito, subendone comunque di più. La difesa è stata ultimamente il nostro punto di forza, però le certezze restano ugualmente. Ho una squadra che ha nell’anima e nella forza del gruppo la voglia di non perdere le partite e di dare tutto per la maglia e per i compagni”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili