Connect with us

Giovanili

Under 15 ko al Volpe con la Fiorentina: “Non meritavamo di perdere”

Diciottesima giornata campionato Under 15 A/B

TABELLINO SALERNITANA – FIORENTINA 1-2

SALERNITANA: Sorrentino, Attianese (Navarro), Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice, Paolillo, Nappi (Tucci), Robertazzi, Sepe (35’ st Carangio), Petrizzo (19’ st Fabozzi V.). A disp: Andreoli, De Santis, Cirillo, Robustelli, Fabozzi M. Allenatore: Cerrato.

FIORENTINA: Paolini, Persico, Ceccarini (18’ st Tosti), Bianchini, Marrone, Melani, Bellacci (18’ st Chiarelli), Gargiulo (18’ st Del Giudice), Luka Maikol (35’ st Coratella), Azzi (30’ st Nwagwv), Faye. A disp: Combatti, Palloni, Scarpelli, Chiti. Allenatore: Pettinari.

Arbitro: Palmentieri di Nola

NOTE. Marcatori: 20’ Sepe (S), 24’ Luka Maikol (F), 82’ Chiarelli (F). Ammoniti: Paolillo (S), Robertazzi (S), Galiano (S), Bianchini (F), Melani (F), Del Giudice (F), Chiarelli (F), Nwagwv (F), Coratella (F). Espulsi: Robertazzi (S), Bianchini (F). Recuperi: 2’ pt – 4’ st.

La Salernitana under 15 viene rimontata dalla Fiorentina che espugna il Volpe col punteggio di 1-2. Il risultato è ancora una volta forse troppo severo per i granata, che più volte hanno mostrato di poter seriamente impensierire gli avversari, bravi comunque a ribaltare nel finale l’iniziale vantaggio di Sepe.

La cronaca

La Salernitana parte bene, subito vogliosa di mettere alle spalle il periodo no, con una Fiorentina che perde molti palloni a centrocampo ed in difesa. Primo sussulto al minuto 12, bella azione dei granata sulla trequarti avversaria, Sepe recupera un pallone, si accentra e scocca un tiro che termina di poco vicino al palo alla sinistra di Paolini. La Fiorentina ci prova al  19’ su calcio d’angolo, con grande risposta di Sorrentino su un tiro di Melani; nella mischia successiva la palla entra in rete ma l’arbitro annulla per fallo sul portiere. La Salernitana passa in vantaggio dopo un giro di lancette con la grande azione di Sepe che entra in area liberando un rasoterra diagonale che termina nell’angolo in basso a sinistra del portiere. Il vantaggio dura però solamente quattro minuti. Dopo aver sprecato una clamorosa occasione da rete con Luka Maikol, l’attaccante viola si riscatta subito trovando il gol con un diagonale precisissimo. Il primo tempo termina 1-1.

Nella ripresa è subito la Fiorentina a rendersi pericolosa con un’azione di Persico, che si accentra al limite dell’area e lascia andare un tiro tra le braccia di Sorrentino. La Salernitana intensifica il pressing ed inizia a rendersi sempre più pericolosa dalle parti di Paolini, senza però trovare la rete. Al minuto 75 l’episodio che cambia la partita, l’espulsione di Bianchini per doppia ammonizione. Quattro minuti dopo rosso pure a Robertazzi. La superiorità numerica agevola la Fiorentina ad uscire ed a trovare la rete. Il cronometro segna l’82’ quando Chiarelli entra in area e con un tiro rasoterra batte il portiere della Salernitana, senza più energie in seguito per tentare un forcing disperato.

Le parole di mister Cerrato

“Voglio fare i complimenti ai ragazzi, veniamo da un periodo brutto e la partita non era delle migliori: abbiamo affrontato una squadra fortissima. Non meritavamo assolutamente di perdere e la prestazione è stata molto buona per grinta,  coraggio e interpretazione della partita, anche migliore dell’andata. Il rammarico è grandissimo per il risultato. Ripartiamo da questa prestazione. Abbiamo avuto diverse occasioni da rete, dobbiamo migliorare la fase realizzativa. Rimbocchiamoci le maniche ed andiamo avanti, domenica abbiamo una partita molto importante contro la Roma”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili