Connect with us

Giovanili

U17, i granatini tornano alla vittoria a Terni. Fusco: “Forse miglior prestazione del campionato”

DICIANNOVESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  TERNANA-SALERNITANA 0-1

TERNANA: Novelli, D’Aniello, Goretti, Pagliei, Pierdomenico, Sgrò (36′ st Betti), Karageorgi (7′ st Guglianone), Montenegro, Xhani, Ferlicca (28′ st Sculli), Trolese (7′ st Turella). A disp: Giovanelli, D’Auria, Scopigno, Ciuffa. All: Romeo.

SALERNITANA: Palazzo, Ionita (27′ st Spalletta), A. Farina, Di Vico, Verza, Nunziata, Szkiela, Ambrosio, Cosentino, Migliore (7′ st Chietti), Cafaro (27′ st Lombardi). A disp: Di Vincenzo, Bencivenga, Gonnella, Gasparro, Bocciardelli, Bisogno. All: Fusco.

ARBITRO: Possanzini (Foglietta/Proietti).

NOTE. Marcatori: 32′ st Chietti. Ammoniti: Fusco (All.) e Farina. Recupero: 1′ pt – 3′ st.

________________________________________________________________________________________________

Dopo due sconfitte consecutive, la Salernitana Under 17 torna alla vittoria al Terra Umbra di Narni contro la Ternana. Decisivo nei minuti finali  Chietti, entrato all’inizio della seconda frazione. La baby Bersagliera sale al settimo posto ed arriva a quota 23 punti. La prossima settimana i ragazzi di Fusco riposeranno, come da calendario.

La cronaca

Come ci si poteva aspettare guardando la classifica (Ternana penultima con 12 punti e Salernitana settima con undici lunghezze in più), i ragazzi di Fusco hanno avuto per tutto il match il pallino del gioco. Nella prima frazione i granatini costruiscono molto sfiorando il vantaggio con Cosentino e Szkiela: in alcune occasione Novelli dice di no mentre in altre sono i ragazzi di Fusco a non essere abbastanza cinici per cambiare il risultato. Finisce senza reti la prima frazione.

Nella ripresa sono sempre gli ospiti ad avere il controllo della gara. Al settimo minuto Fusco decide di sostituire Migliori con Chietti: la scelta si dimostrerà vincente. Le Fere riescono ad essere pericolose solamente in un’occasione colpendo la traversa con un insidioso tiro dalla distanza su cui Palazzo non avrebbe potuto niente. Al 77’ arriva la rete dell’ippocampo con il numero 18: Chietti viene servito al limite dell’area da Cosentino e batte con una conclusione imprendibile Novelli. La Ternana si butta in avanti e lascia molti spazi ai ragazzi di Fusco: nessuna delle due squadre riesce a cambiare il risultato. Dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce il ritorno alla vittoria dei granatini.

Fusco felicissimo

Un soddisfatto Luca Fusco ha parlato ai nostri microfoni dopo il match: “I ragazzi sono stati bravissimi e penso che la vittoria sia strameritata. Mi rammarico perché il risultato è stato in discussione fino all’ultimo e potevamo chiudere prima il match per evitare una possibile doccia gelata. Questa gara è una delle migliori disputate nel corso di questa stagione. Tre punti importanti anche per come sono arrivati. I ragazzi hanno dimostrato personalità nel giocare e nel tenere sempre palla bassa. Adesso ci sono due settimane di sosta per preparare il match contro la Lazio, fondamentale per capire a che punto stiamo nel processo di crescita. Venivamo da due sconfitte per me immeritate e mi rammarico perché forse saremmo potuti stare in una condizione di classifica ancora migliore di questa. Naturalmente sono contento per la crescita dei ragazzi”.

1 Commento

1 Commento

  1. Jarek

    26/02/2024 at 12:08

    Szkiela, non Cosentino, ha assistito al gol di Chietti.

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili