Connect with us

Giovanili

U16, Fiorentina espugna il Volpe tra le proteste granata: espulso De Santis

Diciottesima giornata campionato Under 16 A/B

TABELLINO SALERNITANA – FIORENTINA 0-1

ALERNITANA: Guacci, Tommasiello (31′ st Iliev), Russo, Mazzoleni (31′ st Correale), Barzagli, Siani, Menduto (34′ st Rega), Belfiore, Barba (1′ st Leotta), Vacca (17′ st Morabito), Paolino (17′ st Saviano). A disp: Verdoliva, Pierno, De Amicis. Allenatore: De Santis.

FIORENTINA: Mazzi, Colaciuri, Ansideri (1′ st Rega S.) Giusto, Lysy’tskyi, Cianciulli (40′ st Rovetini), Morazzini (20′ st Rosamilia), Diousse (20′ st Lenzoni), Camiotto, Melai, Tonti (30′ st Forza). A disp: Pinzani, Chiodini, Masini, Benmoussa. Allenatore: Guberti.

Arbitro: Catone di Frattamaggiore (Di Meglio/Del Prete)

Note: Marcatori: 55’ Diousse. Ammoniti: Mazzoleni, Barzagli, Siani, Menduto. Recuperi: 6’ st.

È una sconfitta pesante da digerire quella subita dalla Salernitana under 16, battuta in casa per 1-0 dalla Fiorentina. I granata giocano bene e non sfigurano davanti ad una società di grande caratura come quella viola. L’unico gol del match che condanna la Salernitana arriva nel secondo tempo, non senza però polemiche dovute alla presenza di un giocatore granata a terra nel momento della marcatura. Espulso mister De Santis.

La cronaca

La partita si mostra subito molto combattuta da entrambe le parti; il primo tiro è di Diousse, palla debole tra le mani di Guacci. Minuto 16, ci prova Russo in area, palla alta. La Salernitana continua a creare occasioni da rete, nel corso del 22′ Barba ci prova dalla distanza, palla che sfila a lato. Il primo tempo termina dunque a reti bianche. Il match si accende nel corso della ripresa; minuto 55, cross in area per il colpo di testa di Diousse che trova il gol, tra le proteste granata per un giocatore a terra nel momento dell’azione. Proteste che porteranno successivamente all’espulsione di mister Ernesto De Santis.

La Salernitana non demorde e cerca il gol del pari (66′) quando da calcio d’angolo Menduto prova il tiro, con il pallone che termina alto. Subito dopo, azione della Fiorentina sulla sinistra con Tonti, che entra in area e crossa un pallone per Camiotto, che da pochi passi manda fuori. La partita diventa a questo punto teatro di diversi capovolgimenti di fronte: a sei minuti dal termine da calcio d’angolo la Salernitana colpisce un palo clamoroso da posizione favorevolissima e, sul relativo contropiede dei gigliati, cross in area di Melai per Rovetini, che cicca clamorosamente fuori. Pochi minuti dopo, lo stesso Rovetini spreca un’altra occasione ghiotta a pochi passi dalla porta su un cross dalla destra. Dopo 6 minuti di recupero, l’arbitro fischia il termine del match.

Le parole di De Santis

“Faccio fatica a commentare il risultato. Abbiamo preso gol con il nostro difensore centrale a terra, non ho trovato corretto questo atteggiamento, non fa parte del fair-play. Oggi ci siamo stati solo noi in campo, abbiamo avuto tante occasioni, sia nel primo che nel secondo tempo, i miei giocatori hanno avuto l’atteggiamento giusto. Sono molto amareggiato per i ragazzi che non meritano questo. La prestazione è stata molto buona, da oggi possiamo dire che ce la giochiamo contro tutti. – ha detto l’allenatore dei granatini – Il cartellino rosso nei miei confronti? Il nostro capitano è andato a chiedere spiegazioni all’arbitro su una punizione non data e lui l’ha mandato via. Io gli ho solamente chiesto perché ha allontanato il mio capitano, lui dice di avermi espulso perché ero fuori dall’area tecnica. È vergognoso per i ragazzi, non è giusto che vengano trattati in questo modo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili