Connect with us

Giovanili

U15, successo a Cosenza per 2-0. Cerrato: “Vittoria dedicata a Luca De Santis”

Quindicesima giornata campionato Under 15 A/B

COSENZA – SALERNITANA 0-2

COSENZA: Falbo (32’ st Marra), Baldino (23’ st Madeo), Brusco (32’ st Iaconetti), Cuconato, Perri (32’ st Grisolia), Chiodo (23’ st Capuano), Chiappetta, Caruso, Sconosciuto, Bartucci (10’ st Pastore), Trentinella (23’ st Falbo). A disp: Bruni, Citrigno. All: Tortelli.

SALERNITANA: Sorrentino, Attianese, Galiano, Massa, Carpentieri, Giudice (35’ st De Santis), Sepe, Russo (18’ st Petrizzo), Lauria (28’ st Nappi), Tufo (28’ st Fabozzi), Robertazzi (35’ st Tucci). A disp: Volpe, Robustelli, Paolillo, Santoro. All: Cerrato.

Arbitro: Gallo di Lamezia Terme (Chiefalo/Mangari)

Note: Marcatori: 46’ Lauria, 61’ Tufo. Ammoniti: Baldino (C), Giudice (S), Carpentieri (S). Recuperi: 1’ pt – 7’ st.


La Salernitana under 15 torna alla vittoria e lo fa, battendo a domicilio il Cosenza fanalino di coda. Vittoria che mancava da sei giornate e che consente ai granatini di mister Cerrato di non allontanarsi troppo dalla zona play-off, che dista ora 6 punti. Salernitana che non rischia mai e che dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate va in gol due volte nel corso della ripresa.

La cronaca

Salernitana che parte aggressiva fin da subito, crea molto ma non riesce a concretizzare; la difesa del Cosenza regge. È sicuramente un’altra squadra rispetto alle ultime uscite, visibilmente meno nervosa e senza la smania di fare risultato. Nonostante l’ottimo primo tempo, il fortino calabrese regge e si va a riposo sullo 0-0.

I granatini escono subito nel corso della ripresa, approfittando di una punizione conquistata sul limite dell’area. Pallone affidato a Lauria, che traccia una traiettoria defilata e velenosa che non lascia scampo a Falbo. Partita sbloccata e Salernitana meritatamente in vantaggio. Poco dopo, nel corso del minuto 61, il raddoppio che chiude definitivamente la partita: azione manovrata dalla sinistra, pallone in area respinto, Tufo arriva a rimorchio calciando in porta, con Falbo che riesce solo a smorzare la palla che termina inesorabilmente in rete. Successivamente, la Salernitana riesce a gestire il risultato non rischiando praticamente mai nulla, portando a casa una fondamentale vittoria.

Le parole di mister Cerrato

Così il tecnico Pasquale Cerrato a fine match: “Ho apprezzato la prestazione dei miei ragazzi, venivamo da tanti risultati negativi. Ho chiesto loro di ritrovare il gusto di divertirsi e di non pensare alla classifica. Vittoria che ci voleva, soprattutto per i miei giocatori. Il risultato però è sempre secondario. Li ho visti più liberi mentalmente. Pensiamo partita per partita, domenica avremo il Lecce e proveremo a giocarcela a mente libera. La vittoria è dedicata a Luca De Santis, il nostro portiere che un mese fa ha subito un pesante infortunio alla tibia ed al perone”

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili