Connect with us

Giovanili

VIDEO. I frutti di Boccolini: “Col Pisa concesso poco, merito di tutti”. Fusco jr: “Punti pesanti, un segnale alle altre”

La Salernitana Primavera trova il quarto risultato utile consecutivo. La formazione allenata da Alessandro Boccolini, questa mattina, si è imposta 1-0 sul Pisa grazie alla rete di Gerardo Fusco. Dopo i tre punti conquistati oggi i granatini si sono allontanati ulteriormente dalla zona retrocessione, portandosi a 18 punti in classifica.

“Il merito è dei ragazzi che hanno lavorato bene in settimana. Secondo me abbiamo preparato la partita molto bene – ha commentato il mister a fine partita ai nostri microfoni – Abbiamo concesso al Pisa un possesso palla sterile, siamo riusciti a ripartire e abbiamo anche creato occasioni quando si compattavano. Nel primo tempo abbiamo avuto tante opportunità che non siamo riusciti a sfruttare, però una squadra che ha pochi gol fatti trova la propria forza quando è compatta. Si è visto come abbiamo difeso la nostra porta cercando la vittoria come a Palermo. Non è grazie solo alla difesa, gli attaccanti lavorano bene e permetto ai difensori di non essere sotto pressione. La fase difensiva parte dal reparto avanzato e si conclude al portiere. I meriti sono di tutta la squadra, soprattutto dei ragazzi che stanno trovando meno spazio e che tutti i giorni in allenamento riescono a mettermi in difficoltà ma soprattutto riescono a dare una mano ai compagni. Adesso ci godiamo questa vittoria staccando un po’ la spina, poi ritorneremo ad essere martelli sul campo. E’ giusto che si godano questo quarto risultato positivo e poi da lunedì bisogna già pensare alla Ternana”.

Al termine della sfida anche Gerardo Fusco, autore della rete che ha deciso il match, ha commentato la prestazione ed il momento che la squadra sta vivendo: “Segnare la rete decisiva è stato bellissimo, come lo è stato anche con il Napoli. Quando si segna un gol che porta punti è ancora più bello. – ha detto il giovane attaccante – Sono punti che pesano tantissimo, è la seconda vittoria di fila contro due formazioni che lottano per i playoff. Stiamo dando un segnale alle altre squadre. Abbiamo legato molto di più come gruppo, all’inizio c’era questo problema, ma adesso ci siamo compattati e si vede. Oltre ai i risultati, non subiamo più gol, corriamo per i compagni e ci aiutiamo molto di più. Verso Terni ci si arriva carichi, come con il Palermo e con il Pisa. La Ternana è un’altra squadra molto forte, sicuramente c’è bisogno di un altro risultato positivo per dare continuità”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili