Connect with us

Giovanili

VIDEO. Primavera, seconda vittoria consecutiva: col Pisa decide Fusco

DICIASETTESIMA GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA 2 (2023/24)

TABELLINO   –   SALERNITANA-PISA 1-0

SALERNITANA: Salvati, Guccione, Ferrari, Giannini, Vuillermoz, Elia, Sfait, Serra (46′ st Susini), Fusco (33′ st Portolesi), Boncori (43′ st Mahi), Pascalau. A disposizione: Allocca, Badau, Cantoni, Fiore, Gaudino, Guccione, Palladino, Sepe, Troise. All: Boccolini

PISA: Baglini, Bartolini, Ghibaudo, Cannarsa (20′ st Frosali), Gueye, Coppola (1′ st Baldacci), Lovo (1′ st Giuliani), Saltalamacchia, Ferrari (38′ st Buffon), Sala, Casagrande (26′ st Dama). A disposizione: Rosini, Lormanis, Rossi, Sapola, Doveri, , Fischer. All: Innocenti

ARBITRO: Renzi (Minafra/Romagnoli).

NOTE. Marcatori:22′ st FuscoAmmonizioni: Guccione (S), Ferrari (P). Recuperi:


 

La Salernitana Primavera sconfigge il Pisa al Volpe grazie alla rete di Gerardo Fusco. Seconda vittoria consecutiva per l’ippocampo ed ennesima grande prestazione dei ragazzi di Boccolini che adesso hanno otto punti di vantaggio sull’ultima posizione in attesa della gara del Cosenza. La baby Bersagliera sale a quota 18 punti e la prossima giornata sarà di scena a Terni.

La cronaca

Nei primi minuti la sfida è equilibrata con il pallino del gioco che viene diviso da entrambe le squadre. La prima occasione arriva al nono minuto: Pascalau riceve la sfera in profondità sulla fascia e serve perfettamente Boncori. Il numero 10 dell’ippocampo, disturbato dal sole, colpisce il pallone di testa senza forza a pochi passi dalla porta e Baglini blocca facilmente. Dopo quattordici minuti la Salernitana si ripropone in avanti con Sfait. Boncori recupera palla durante la fase di costruzione degli ospiti e serve l’esterno all’altezza del centrocampo. Il numero 7  comincia un’incursione nell’area avversaria: dopo aver scartato tre giocatori tenta il tiro che deviato finisce a lato. I ragazzi di Boccolini cominciano a mettere il piede sull’acceleratore. Dopo due minuti Serra riceve il pallone davanti all’estremo difensore toscano ma, posizionato male col corpo, non riesce ad indirizzare il pallone in rete. Il Pisa è in difficoltà e dopo un minuto perde nuovamente la sfera nella propria metà campo. Il pallone arriva a Boncori che tenta la conclusione dalla distanza: il pallone sorvola la traversa. A due minuti dalla fine del primo tempo arrivano altre due grandi occasioni per la Salernitana: prima Boncori dalla distanza che trova una grande risposta del numero 1 del Pisa ed in seguito Fusco che servito all’interno dell’area non riesce a dare la giusta forza alla sua conclusione.

Nei primi minuti della ripresa è il Pisa ad attaccare senza però creare problemi ad Allocca. La Salernitana riprende il pallino dall’ora di gioco e comincia ad attaccare con gli ospiti che non escono dalla propria zona di campo. Al 67′, proprio come la scorsa settimana a Palermo, i granatini trovano il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Fusco angola la sfera di testa e fa esplodere il Volpe. Gli ospiti sono costretti ad aumentare il ritmo della gara ma non creano occasioni da rete. Dopo sei minuti dal vantaggio i padroni di casa colpiscono un palo con una fantastica punizione dalla distanza di Pascalau: Baglini non avrebbe potuto fare nulla. A pochi minuti dal novantesimo Mahi ha sui piedi l’occasione per il 2-0: Sfait appoggia la sfera davanti al portiere al compagno subentrato che però scivola prima dell’appuntamento con la sfera. Negli ultimi minuti della gara Serra ha la peggio su un contrasto ed esce in barella, rimpiazzato da Susini. Dopo 5 minuti di recupero può finalmente gioire la Salernitana che adesso vede ancora più vicina la salvezza.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili