Connect with us

News

Tutto in una notte, Verona e Cittadella si giocano la A: granata favoriti, gialloblu tentano remuntada

Tutto in una notte. Stasera, con fischio d’inizio alle ore 21.15, posticipato di mezzora rispetto al previsto, il Verona tenterà la rimonta sul Cittadella. La compagine granata, forte del 2-0 all’andata in virtù della doppietta di Diaw, avrà la possibilità di essere promossa non solo con due risultati su tre (pareggio o vittoria), ma anche con una sconfitta di “misura”. In caso di 2-0, e quindi vittoria con scarto di due goal, saranno, invece, i gialloblu a festeggiare la promozione in massima serie.

BENTEGODI GREMITO – Tutta la città scaligera è pronta a sostenere i propri beniamini. La cornice di pubblico si attesta ad oltre 25 mila gli spettatori. Esauriti diversi settori dello stadio: curva sud superiore, curva sud inferiore, poltronissime, poltrone Est e Curva Nord superiore Ospiti. Quasi tremila, d’altro canto, i tifosi del Cittadella presenti presso l’impianto veneto.

PROBABILE FORMAZIONE – Aglietti è intenzionato a confermare nuovamente il 4-3-3 con Silvestri in porta. La retroguardia vedrà protagonisti Faraoni sulla corsia destra, Dawidowicz ed Empereur (in ballottaggio con Bianchetti) nel pacchetto dei centrali e l’ex granata Vitale. A centrocampo Gustafson confermato in regia con Henderson e il probabile ritorno di Zaccagni (in ballottaggio con Danzi perché Colombatto è squalificato) a fungere da mezzali. In attacco dovrebbe esserci ancora Laribi a sinistra con Di Gaudio a destra (favorito su Matos e Lee): rimane il solito dubbio della punta centrale. Di Carmine è in leggero vantaggio su capitan Pazzini.

Sponda Cittadella, Venturato schiererà ancora il 4-3-1-2, ritrovando i due titolari Branca e Panico (squalificati all’andata) protagonisti al Vigorito nella rotonda vittoria contro il Benevento (0-3). Davanti a Paleari, splendida saracinesca nella finale d’andata di mercoledì, ci saranno Ghiringhelli, Frare, Adorni e Rizzo, che è in vantaggio su Benedetti, non al meglio. A centrocampo in cabina di regia c’è l’esperto Iori con Proia (in ballottaggio con Pasa) e Branca a completare il reparto. Sulla trequarti spazio a Panico (Siega e Schenetti in panchina) a supporto delle due punte che saranno Diaw, reduce dalla doppietta dell’andata, e Moncini.

PROBABILE FORMAZIONE VERONA-CITTADELLA (andata 0-2)

VERONA (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni, Laribi, Di Carmine, Di Gaudio. Allenatore: Aglietti
CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Rizzo; Proia, Iori, Branca; Panico; Diaw, Moncini. Allenatore: Venturato

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News