Connect with us

Calciomercato

Tre tranches per pagare Dia: il senegalese ora è granata. I dettagli della clausola

Il Villarreal incassa i primi 4 milioni dei 12 che la Salernitana promette – nero su bianco – per il riscatto di Boulaye Dia. Potrebbe arrivare già oggi, al più tardi domani, il comunicato ufficiale del sodalizio granata con cui si annuncia che l’attaccante senegalese è a tutto gli effetti di proprietà, riscattato con l’esercizio del diritto previsto l’estate scorsa. Le tre tranches da 4 milioni ciascuna concordate con il “Sottomarino Giallo” saranno completate rispettivamente a giugno 2024 e giugno 2025, come si legge sull’odierna edizione del Mattino.

La clausola rescissoria di 25 milioni di euro per il momento resta. È diventata effettivamente parte del contratto, a quanto svela il quotidiano, dopo la realizzazione del quo quindicesimo gol stagionale (il terzo personale nel 3-3 con la Fiorentina, nel dettaglio). Insomma, un qualsiasi club potrebbe presentarsi entro il 20 luglio, data della scadenza di detta clausola, e mettere 25 milioni per portar via l’attaccante. “Tutto è modificabile,  ci stiamo lavorando”, aveva risposto Maurizio Milan alle domande dei cronisti in merito alla possibile rimozione della clausola. Un po’ perché il giocatore potrebbe aver perso un minimo di valore dopo l’intervento al ginocchio e considerando che la Coppa d’Africa lo terrà un mese lontano dal campionato nella prossima stagione, un po’ perché la dirigenza è impegnata a difendere e organizzare ben altri fronti, al momento non è stato trovato accordo in tal senso. La clausola resta e la Salernitana potrebbe chiedere a Dia e al suo agente di aspettare. In alternativa spera che se ci fossero club in grado di offrire 25 milioni siano… tanti, in modo da scatenare un’asta al rialzo. Alla Salernitana non mancano nomi sul taccuino per il reparto offensivo da integrare o eventualmente per sostituire Dia (clicca qui per leggere).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato