Connect with us

Calciomercato

Per il centrocampo rispunta un vecchio obiettivo: si bussa in casa Parma

La Salernitana è pronta a rinforzarsi a centrocampo ed è alla ricerca di calciatori under promettenti. Già nel mercato invernale cercò il classe 2001 svizzero Simon Sohm (clicca qui per leggere l’articolo) e adesso torna alla carica con il Parma, club proprietario del suo cartellino. Ha un contratto fino al 2025 e la mancata promozione degli emiliani in A può favorire l’inserimento di De Sanctis che sembra puntare a un prestito con diritto di riscatto sulla falsa riga di quanto fatto con Pirola nella stagione appena conclusa.

Il centrocampista nativo di Zurigo è fisicamente impostato e garantisce buone attitudini nella doppia fase. Quest’anno in B ha collezionato 29 presenze, un gol (nei playoff) e 5 assist complessivi. Il commissario tecnico elvetico, Patrick Rahmen, non ha esitato a inserirlo nell’elenco dei convocati per gli Europei Under 21 in programma tra pochi giorni in Romania e Georgia: è un pilastro della sua Nazionale (18 presenze fin qui). I ducali lo prelevarono giovanissimo dallo Zurigo, con cui Sohm ha esordito da professionista a soli diciassette anni. Dal 2020 è in Italia e vanta 18 gettoni (con un gol) in massima serie proprio con la maglia gialloblù nell’annata 2020/21.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato