Connect with us

Calciomercato

Cessione Bonazzoli, la Lazio è un’opportunità. Ma a Fabiani piace pure Dia

Morgan De Sanctis potrebbe trovare un alleato inaspettato nello sfoltimento della rosa: Mariano Fabiani. L’ex direttore sportivo granata, ora promosso “titolare” alla Lazio dopo aver lavorato per Primavera e femminile, potrebbe dare una nuova chance a Federico Bonazzoli. Fu proprio lui a portarlo alla Salernitana nell’estate di due anni fa, all’epoca in prestito con diritto di riscatto dalla Samp.

Attenzione, però, perché secondo Sky proprio Fabiani potrebbe cercare anche di “aggredire” per Boulaye Dia. La Lazio vuole rinnovare il parco attaccanti e cerca pure giocatori in grado di giocare con Immobile, non solo di sostituirlo. Il senegalese, ovviamente piace pure a Roma come a mezza Serie A. Occorrerà capire se e quanto ci sarà la forza di arrivare ai 25 (o più) milioni necessari per portarlo via, come da contratto.

Prima la cessione inevitabile

La società di Iervolino non trattiene più Bonazzoli che sembra ampiamente uscito dai piani, oltre che di Sousa, che nelle ultime otto partite del campionato appena terminato non gli ha mai dato spazio, anche della stessa dirigenza. Evidentemente c’è la convinzione che l’esperienza del ragazzo classe ’97 a Salerno sia chiusa qui. Dopo un primo anno importante, culminato con la doppia cifra, la salvezza miracolosa e le brioches col gelato offerte in centro città, è arrivato un secondo anno molto difficile. Qualcosa si è rotto. “Abbiamo fatto di tutto, se non è riuscito a rendere al 51% è colpa sua e gliel’ho detto”, ha affermato pochi giorni fa De Sanctis. Che deve cedere un attaccante reduce da un’annata negativa e in massima serie – dove il giocatore vorrebbe restare – potrebbe non avere tantissimo mercato. Può arrivare però la Lazio a dare una mano ai granata. Si cerca un vice Immobile e Fabiani evidentemente reputa Bonazzoli, avendolo conosciuto, in grado di potersi esprimere al massimo nella capitale.

Scambio tra scontenti

La pedina di scambio per arrivare all’ex interista sarebbe l’altra punta Matteo Cancellieri, nome già svelato da Sky come molto gradito a De Sanctis nei giorni scorsi (clicca qui per leggere). L’ex veronese è un under e farebbe molto comodo all’ippocampo. Insomma, sarebbe un vero e proprio scambio tra delusi in cerca di nuovi stimoli in altri ambienti, dato che Cancellieri con Sarri ha giocato pochissimo racimolando solo 602′ diluiti in ben 30 presenze, senza mai andare a segno.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato