Connect with us

News

Tra sette giorni anche Nicola a Coverciano: si vota per la Panchina d’Oro

Tra sette giorni anche Davide Nicola sarà a Coverciano per partecipare alla votazione della trentunesima edizione della Panchina d’Oro con il relativo seminario di aggiornamento obbligatorio. Si tratta della manifestazione che premia i migliori allenatori della stagione precedente, per categoria, con la votazione dei colleghi tecnici. Si tornerà a votare in presenza dopo due anni di procedure online a causa del Covid. Hanno diritto di voto tutti coloro che hanno allenato in A quest’anno e l’anno scorso.

L’endorsement di Mou

L’anno scorso fu premiato – per il campionato di competenza della Salernitana, la Serie B 2020/21 – Alessio Dionisi per la promozione dell’Empoli, mentre il granata Fabrizio Castori arrivò secondo. Quest’anno si analizzerà la stagione 21/22. Scherzando, ma non troppo, alla vigilia della prima di campionato, José Mourinho disse di essere “intenzionato a votare Nicola per la Panchina d’Oro”. Chissà se il trainer granata sarà effettivamente un candidato alla conquista del prestigioso titolo personale. Il favorito resta sempre, per convenzione, il vincitore dello Scudetto ma non è detto: l’anno scorso in Serie A vinse Gian Piero Gasperini grazie al suo cammino straordinario con l’Atalanta anche in Europa.

Il presidente Figc

“Finalmente torniamo a vivere in presenza un appuntamento importante per il Settore Tecnico e per tutti gli allenatori italiani. Si tratta di una celebrazione prestigiosa, con la consegna dei riconoscimenti ai migliori tecnici della scorsa stagione, ma anche una preziosa occasione di formazione e di confronto, utile a rafforzare il legame tra la scuola di Coverciano e chi vive il campo quotidianamente. La FIGC crede fortemente nel continuo aggiornamento per tutte le professionalità che operano nel mondo del calcio, a cominciare dagli allenatori che rappresentano un’eccellenza del nostro movimento”, ha detto il presidente federale Gabriele Gravina.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News