Connect with us

News

Tra mete esotiche e ritorni in famiglia: le insolite vacanze dei granata

Tutti (o quasi) al mare. Nell’insolita libertà di dicembre i calciatori della Salernitana ne approfittano per staccare e passare qualche giorno di relax: l’obiettivo è scacciare le scorie negative delle ultime prestazioni in campionato e ricaricarsi in vista della ripresa della preparazione fissata a Salerno intorno al 30 novembre/1 dicembre, con la partenza in seguito per il mini-ritiro in Turchia.

C’è chi ha voluto fare ritorno a casa e chi invece ha preferito rispolverare i costumi da bagno dai propri armadi per un supplemento di estate. C’è affollamento alle Maldive, dove il centrocampista Giulio Maggiore si è recato per una breve vacanza insieme alla futura moglie, Laura. Stessa destinazione, con villaggi differenti, anche per i collaboratori dello staff di mister Nicola, Simone Barone e Gabriele Stoppino (preparatore atletico) con le famiglie. Meta esotica anche per Junior Sambia, fin qui utilizzato con il contagocce dall’allenatore. Tonny Vilhena ha invece scelto Dubai per un viaggio con moglie e figlio. Stesso discorso per Gigi Sepe. Weekend in giro per l’Europa con le rispettive compagne per due giocatori fuori lista ed in attesa di collocazione a gennaio: Francesco Orlando ha scelto Parigi, dove si è recato anche Micai (dopo qualche giorno nella sua Mantova, mentre Julian Kristoffersen è a Londra.

Emil Bohinen preferisce il freddo e soprattutto casa: ha fatto ritorno in Norvegia. Pausa in famiglia – ma non dagli allenamenti – per Federico Bonazzoli, che è tornato in Lombardia nella sua Ghedi, ospite sul campo della società locale per alcune sedute di lavoro. Non può non mantenersi in forma, lui come tutti gli altri. Lo staff ha infatti lasciato un programma minimo di mantenimento della condizione e del tono muscolare. Rientrati a casa in famiglia anche Antonio Candreva in quel di Milano, Vincenzo Fiorillo a Pescara e – suo malgrado – Pasquale Mazzocchi a Barra, quartiere di Napoli di cui è originario: dovrà purtroppo trascorrere questi giorni facendo fisioterapia al ginocchio destro, nella speranza di recuperare quanto prima.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News