Connect with us

News

L’Italia U21 di Pirola superata dalla Germania. Per Botheim 90′ contro la Francia

AGGIORNAMENTO 19/11, ORE 23. In campo anche Erik Botheim stasera nelle file della Norvegia U21 contro i pari età della Francia. L’attaccante granata, con tanto di fascia da capitano, ha giocato tutta la gara nell’1-1 ottenuto dai suoi in amichevole.

AGGIORNAMENTO 19/11, ORE 19. L’Italia Under 21 di Lorenzo Pirola cade contro i pari età della Germania sotto il copioso acquazzone dello stadio Del Conero di Ancona. Su un campo appesantito, gli azzurrini del c.t. Nicolato terminano la gara amichevole in nove uomini, nonostante stessero per riacciuffarla grazie alle due reti di Cancellieri (2-4 il risultato finale). Il difensore granata è sceso in campo dal 1′ con una vistosa fasciatura alla testa (azzurra per l’occasione): postumi della ferita rimediata a Monza. Non impeccabile il difensore granata nel finale di gara, con un tentativo di controllo sbagliato che ha spianato la strada all’espulsione del compagno Cittadini.

Nel sabato che rappresenta giorno di vigilia dell’inizio dei Mondiali di Calcio in Qatar, due calciatori granata scenderanno in campo con le rispettive selezioni nazionali Under 21. Il primo a farlo sarà Lorenzo Pirola, con l’Italia di Paolo Nicolato. Appuntamento allo “Stadio Del Conero” di Ancora per le 17:30, dove gli azzurrini affronteranno i pari età della Germania per un’amichevole, la terza, dopo quelle con Giappone (pareggiata 1-1) e Inghilterra (ko per 2-1).

Nicolato dovrebbe schierare Pirola dall’inizio, per proseguire al meglio la marcia di avvicinamento agli Europei del prossimo giugno, con l’Italia inserita nel Girone D con Svizzera Francia e Norvegia.

Proprio Francia e Norvegia faranno le prove generali con l’amichevole delle 21 a Caen. Probabile protagonista l’attaccante granata Erik Botheim, che in patria gode della stima del Selezionatore Leif Gunnar Smerud, per nulla preoccupato dal basso minutaggio riservato alla punta da Davide Nicola.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News