Connect with us

News

Torino, Lovato accusato sui social, lui si difende: “Mai detto nulla contro tifosi, è la più bella realtà in cui abbia militato”

Matteo Lovato, difensore di proprietà della Salernitana in prestito al Torino, è finito al centro di accuse da parte dei suoi attuali tifosi dalle quali si è fermamente dissociato. Nel giorno delle celebrazioni in memoria del Grande Torino a Superga nell’anniversario della tragedia, il 4 maggio, come di consueto la squadra granata ha partecipato alla cerimonia sul luogo dello schianto. In un video pubblicato dal giovane portiere Gemello che riprende dall’interno dell’autobus sociale i tifosi acclamanti all’esterno, si è sentita una voce: “Questi sono gli stessi che fischiavano ieri”. Qualcuno sui social ha accusato il difensore ex Verona e Cagliari che, attraverso una storia Instagram, ieri sera ha seccamente smentito di aver pronunciato quelle parole.

Torino e il Torino FC sono la realtà più bella a cui mi sono affacciato da quando gioco a calcio. Ho iniziato ad amare il Toro da quando ho capito cosa significa rappresentare questa società. Chi mi conosce realmente sa il profondo rispetto e ammirazione, che ho sempre portato nella vita, a chiunque! E vengo pure accusato di aver detto qualcosa contro i nostri tifosi? Non lo accetto, perché non fa parte della mia persona, ed contro i valori in cui credo. – ha scritto Lovato per allontanare le accuseSuperga è stata un’esperienza incredibile, forte e profonda. Essere parte del Torino e avere la possibilità di vivere in prima persona questa giornata è qualcosa di unico che resta nel cuore. Un evento che prima di ieri avevo solo visto nelle pagine di cronaca. E mi sento dire che io avrei mancato di rispetto ai tifosi e alla società? Vengo accusato di aver detto parole che non avrei mai pensato, figurarsi detto”. E ancora: “Mi aspetto che la società faccia chiarezza e prenda provvedimenti che un gesto del genere merita. Grazie”. Il cartellino di Lovato è ancora di proprietà della Salernitana, con il Toro che ha il diritto di riscatto a 5 milioni. Non è detto che lo eserciterà ma molto dipenderà anche dalla guida tecnica, visto che l’avventura sulla panchina piemontese di Juric è agli sgoccioli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News