Connect with us

News

Testa al campo (e a Roma): Salernitana, allenati come se dovessi giocare

Al momento la Salernitana è salva, ma il futuro, anche quello più prossimo è avvolto in una cortina di fumo, con decisioni che verranno prese a suon di carte bollate. In questo clima di costante incertezza, dunque, la Bersagliera continua ad allenarsi presso il Mary Rosy: la truppa granata ha aperto la seduta con una fase di riscaldamento tecnico seguita da partite a pressione. L’allenamento è terminato con una partita finale. Il tecnico Leonardo Menichini prova a tenere il gruppo sul pezzo. C’era più fiducia stamani sulla salvezza, poi tutti attaccati agli smartphone per le notizie da Roma e dopo il rinvio al Coni del Consiglio Federale è subentrata qualche incertezza in più.

La Salernitana sarà obbligata adesso a rivedere cautelativamente i programmi di allenamento. La squadra si allenerà questa settimana fino a sabato, ma altrove si cerca di aumentare il ritmo delle sedute: il Venezia, ad esempio, ha già programmato un amichevole; i granata si guarderanno intorno per capire se si riuscirà a fare altrettanto -sebbene sia molto complicato trovare avversari di livello a questo punto della stagione, in Serie C, ad esempio, alcune squadre eliminate dal discorso playoff hanno già avviato il consueto “rompete le righe” – per tenere nelle gambe dei giocatori il fondamentale ritmo partita. Fondamentale, sotto questo aspetto, sarebbe conoscere e comprendere quando giocare qualora si disputasse il playout. Nel bene o nel male, la squadra non può, infatti, considerarsi in vacanza: deve rimanere viva, mentalizzarsi e proseguire a lavorare come se stesse preparando la tipica settimana tipo.

La preparazione dei granata riprenderà domani alle ore 10:30 presso il “Mary Rosy”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News