Connect with us

News

Tanta volontà, ma poca incisività: Colantuono lo testa, ma Ikwuemesi resta deludente

Nella prima uscita della sua gestione, contro il Bologna, Stefano Colantuono lo aveva lasciato in panchina. Contro Sassuolo, Lazio e Fiorentina invece Charles Ikwuemesi ha giocato dal 1′. Segno evidente di come la società abbia chiesto all’allenatore di testare il giocatore in questo finale di stagione per capire se poterci puntare in Serie B. “I giocatori che compongono la rosa non sono da buttare, sono caduti in un’annata partita maluccio e si è protratta, quando li giudichi in questo contesto hanno una cappa di negatività”, ha detto ieri a fine partita il tecnico.

Tutto fumo e…

Dopo la prova negativa ed inconcludente contro i neroverdi, il nigeriano ha dato qualche timidissimo segnale di ripresa sia contro i biancocelesti che ieri. A Roma ha partecipato al gol di Tchaouna e contro la Fiorentina ha dato una mano sulle palle alte e lottato contro i difensori viola. A mancare però è quella incisività sotto porta, un aspetto non da poco se di mestiere fai la punta (difatti ha siglato appena una rete). Probabile che Colantuono continuerà a schierarlo in questo finale di stagione. Ikwuemesi ha un contratto fino al 2027, con un ingaggio che, in cadetteria, scenderà da 400mila euro a 350mila; ma soprattutto la Salernitana ha investito 1,8 milioni per prenderlo dal Celje. L’attaccante dovrà lanciare segnali nelle ultime cinque giornate di campionato per essere confermato in un reparto che sarà totalmente stravolto dai probabili addii di Dia, Candreva, Tchaouna, Stewart, Bonazzoli, Simy e Mikael e quelli certi di Weissman e Vignato, che torneranno rispettivamente a Granada e Bologna per fine prestito.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News