Connect with us

News

C femminile, la Salernitana cade ancora a Frosinone: il vantaggio sui playout si assottiglia

TABELLINO FROSINONE-SALERNITANA 2-0 (SERIE C  FEMMINILE)

FROSINONE: Ruotolo, Silvi, Bevilacqua, Natali (43’ st Conti), Tata (45’ st Leone), Makulova (32’ st Antonucci), Sti Bel, Zavarese (37’ st Bartolini), Cacchioni, Sgambato, Spagnoli (40’ st Martella). A disp: Zuliani, Copia, Carlini, Mandolicchio. All: Foglietta.

SALERNITANA: Pascale, Calvanese (24’ st D’Orso), Falivene, Cuomo (32’ st Ferrentino), Olivieri, Colonnese (16’ st Marino), Ferrentino, Apicella (46’ st Giurbino), Cozzolino, Genovese (6’ st Donnarumma), Mazza. A disp: Fullo, Di Santi, Apadula, Apolito. All: De Risi.

ARBITRO: Senes (Mastrogiacomo/Improta).

NOTE. Marcatori: Spagnoli 3’ st (F), Tata 27’ (F). Ammonizioni: Zavarese (F). Recupero: 5’ st.

Ulteriore sconfitta sulle spalle delle granatine, battute per 2-0 in casa del Frosinone. Le ragazze della De Risi, tra cui la neoarrivata Erika Mazza, non riescono a tenere testa alle laziali, che si assicurano i tre punti e consolidano il terzo posto in classifica. Rimanendo decima a quota 27, invece la Salernitana si vede ridotto a +2 il margine di vantaggio sulla zona playout con sei giornate di campionato ancora da disputare. Ora la squadra granata sarà nuovamente impegnata contro il Montespaccato domenica 28 aprile alle 15:30 al campo Volpe, con la speranza di guadagnare i tre punti utili a tenere alla larga il Villaricca, che insegue e ieri ha battuto il Molfetta avvicinandosi pericolosamente.

La cronaca

Lenta e controllata: così possiamo definire la prima mezzora sul campo di Ferentino, che non regala particolari emozioni. Sono le padrone di casa a rompere il ghiaccio allo scadere del 40’ con i ripetuti tentativi di Spagnoli e Sgambato prima, Natali e Cacchioni poi, che non riescono tuttavia a impensierire Pascale, prontamente intervenuta su ogni pallone. Pur essendosi alzato il baricentro giallazzurro, il doppio fischio cade sullo 0-0. Nella ripresa le ciociare cambiano totalmente strategia: al 3’ Spagnoli sfrutta un cross dalla destra dopo una ripartenza, sorprendendo abilmente Pascale alle spalle e firmando l’1-0. Le granatine non ci stanno e provano a reagire con la combinazione Olivieri-Cuomo, che trova però i guantoni di Rutolo. Il pressing delle padrone di casa aumenta sempre più, finché sfiorano il raddoppio al quarto d’ora con la traversa di Sgambato prima, su deviazione di Pascale, e il tentativo di Spagnoli poi, finito anch’esso sulla traversa. La Salernitana prova a farsi vedere con tre angoli consecutivi, ma niente da fare. È al 27’ che arriva il raddoppio locale con Tata, che spiazza Pascale da breve distanza dopo una ripartenza. Le giallazzurre si difendono, contente del risultato, lasciando inviolati i pali e mandando in fumo i tentativi avversari.

Il commento di Valentina De Risi

Orgogliosa nonostante tutto, la coach De Risi ai nostri microfoni: “Non posso dirmi arrabbiata o delusa dalle ragazze, anzi, sono contenta della nostra prestazione considerando le molteplici assenze e il grande valore calcistico delle avversarie. Non ci siamo lasciate travolgere dalla loro esperienza e competenza, e per me questo è importantissimo. Si è visto che non abbiamo avuto molto spazio, le concessioni sono state davvero pochissime ma ce lo aspettavamo, credo sia stata un’occasione di crescita al di là del risultato. Siamo ancora più motivate a fare meglio e a dare sempre di più per la maglia. Domenica prossima ci aspetta un match difficile, ma siamo pronte a scendere in campo più combattive di prima”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News