Connect with us

News

Frosinone, salvezza ancora in bilico. Di Francesco: “Con la Salernitana match più importante della stagione”

Con lo 0-0 di Torino, il Frosinone è salito a 28 punti. L’obiettivo salvezza dei gialloazzurri passerà, inevitabilmente, dalla sfida in casa di venerdì contro la Salernitana. “Sarà la partita più delicata, per me la più importante della stagione, Va presa in questa direzione, non possiamo sbagliare anche se poi le partite vanno giocate. Noi stiamo crescendo e maturando, ci manca solo la vittoria che dobbiamo andare e cercare con la Salernitana in casa. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Se noi dovessimo stare a ragionare sulle altre, per come vincono e tutto un insieme di cose, non ci sarebbe una logica. Noi dobbiamo ragionare su noi stessi. Siamo noi a determinare quello che bisogna fare. Vedo una squadra viva che vuole arrivare all’obiettivo. Ribadisco che la prossima è la più importante”, ha detto l’allenatore Eusebio Di Francesco dopo il match di ieri.

L’ex allenatore di Lecce e Roma ha analizzato anche la prestazione dei suoi: “Senza dubbio, credo che siamo un po’ mancati nell’essere un po’ più freddi e lucidi negli ultimi venti metri. Abbiamo creato tante opportunità nelle diverse situazioni di gioco, cercando di tirare fuori il loro difensore centrale e attaccandoli alle spalle. Peccato la poca lucidità che c’è stata nell’andare a concretizzare le tante opportunità che abbiamo avuto. Avendo concesso pochissimo al Torino, anche se nel finale abbiamo anche rischiato di perderla su quel tiro di Zapata. Nonostante avessimo fatto un’ottima gara. Noi siamo venuti qui per cercare la vittoria ma è normale che quando arriviamo là davanti dobbiamo essere più cinici per chiudere a rete. Abbiamo giocato contro una squadra forte, che ambisce all’Europa e che soprattutto ha una conoscenza del campionato che noi non abbiamo”.

Dopo la sfida con il Torino, ha parlato anche il difensore Caleb Okoli: “È stata una grande battaglia, impostata sui duelli. Siamo arrivati qui a Torino pronti, alla fine ci è mancato solo il gol. Sappiamo quanto sono importanti i punti, soprattutto in questo finale. Siamo arrivati con la dichiarata intenzione di prenderci la vittoria, torniamo a casa con un punto ma siamo contenti lo stesso. Dobbiamo pensare solo a noi, cercando di interpretare la prossima partita con la Salernitana nel migliore dei modi. È chiaro che dobbiamo fare tre punti, siamo pronti per la prossima sfida in casa”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News