Connect with us

Calciomercato

Sprint Foggia: l’ex attaccante in pole per la poltrona di ds

Danilo Iervolino ha (ri)alzato il telefono e stavolta il matrimonio potrebbe farsi. Pasquale Foggia è il candidato forte alla poltrona di ds della Salernitana. Tra oggi e domani potrebbe arrivare l’accordo definitivo tra le parti che si sono già incontrate.

L’ex ds del Benevento era stato già cercato a dicembre, aveva incontrato il presidente nel momento delle riflessioni su De Sanctis. Le speranze salvezza della Salernitana, tre mesi fa, non avevano fatto concretizzare la cosa. L’intenzione di Foggia era quella di rilanciarsi, ma rischiare di chiudere il campionato con una retrocessione non sarebbe stato il modo migliore. Ora che questa ipotesi è molto vicina, il profilo dell’ex centrocampista di Lazio e Sampdoria può essere quello giusto per ripartire al meglio in serie cadetta.

Terminata (con esonero nel febbraio scorso) l’esperienza di sei anni al Benevento, Foggia, ex attaccante anche della Salernitana (2013/14), vuole quindi tornare a respirare aria di campo. In estate è stato accostato al Brescia e alla Lazio, ma nulla si è concretizzato. La garanzia, da parte di Iervolino di investimenti di livello in B, possono convincerlo ad accettare. Il dirigente campano è inoltre fortemente legato a Pippo Inzaghi, con il quale ha stravinto il campionato di B a Benevento nel 2019/20. Ricomporre quel tandem quindi potrebbe essere quindi la ricetta giusta per una stagione da protagonisti in cadetteria.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Calciomercato