Connect with us

News

Spezia-Salernitana, sfida dei tabù e… gara a chi ha più assenti

Alla ripresa del campionato si affronteranno l’unica squadra che non ha mai fatto punti in casa e l’unica che non ha mai fatto punti in trasferta. Entrambe sono a quota 4 in classifica. In qualche modo, sabato pomeriggio al Picco un tabù sarà infranto. Ma è emergenza in entrambi gli ambienti, anche sotto il profilo numerico dei disponibili.

Numeri non eccellenti

Spezia-Salernitana è anche la sfida tra il peggior attacco e la peggior difesa del massimo campionato fino a questo momento. In sette partite, la squadra di Fabrizio Castori ha realizzato cinque gol ed è la meno prolifica del torneo, al pari del Venezia. Di contro, la difesa del team allenato da Thiago Motta è colabrodo: ben diciannove reti subite dagli aquilotti nel primo scorcio di campionato. È evidente che i due allenatori cercheranno di cambiare le cose anche con l’ausilio di uno scontro diretto abbordabile sia da un lato, sia dall’altro.

Una gara a chi ha più assenti

Come se non bastasse, oltre ai numeri non eccellenti ci si mettono anche le cattive notizie dall’infermeria. Spezia e Salernitana, negli ultimi giorni, sembrano quasi fare a gara a chi avrà più assenti. Noti i nomi dei granata sicuramente out (Ruggeri, Capezzi, Lassana Coulibaly, Ribéry, Bogdan e quasi certamente Gondo, con Bonazzoli in dubbio), i bianconeri non se la passano meglio: Bastoni (foto in alto da pagina FB Spezia Calcio) è squalificato, Maggiore è fermo da un mese per problemi al ginocchio e proverà a stringere i denti. Amian e Reca sono in forte dubbio, più no che sì, mentre Leo Sena, Agudelo, Bourabia, Sala, Erlic e Colley saranno certamente fuori causa, al pari del polacco Kiwior che si è infortunato durante la gara della sua Nazionale U21. A corto di uomini, soprattutto in difesa, sabato Motta potrebbe ricorrere alla Primavera e valuta l’esordio tra i professionisti di Nicolò Bertola, capitano della formazione giovanile classe 2003. L’unico recupero potrebbe essere rappresentato dall’ucraino Kovalenko, out nelle ultime tre partite.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News