Connect with us

News

In Liguria fischia Marini: l’anno scorso diresse il palpitante match di Lignano

Fischietto romano per Spezia-Salernitana, affidata all’esperto Valerio Marini. Per il delicato scontro salvezza di sabato allo stadio Picco gli assistenti saranno i signori Matteo Passeri di Gubbio e Michele Lombardi di Brescia. Quarto uomo sarà il lecchese Lorenzo Maggioni, mentre al Var agiranno l’esperto Paolo Valeri (Roma 2) e Alessandro Lo Cicero (Brescia).

I precedenti con Marini

I precedenti sono nove con Marini. La Salernitana con le sue direzioni ha vinto due volte, entrambe nello scorso campionato (2-0 contro il Pescara, gol di Gondo e Cicerelli, poi 1-2 a Lignano contro il Pordenone grazie al rigore fischiato nel finale e trasformato da Tutino; in precedenza aveva segnato ancora l’ivoriano). Ben 5 sconfitte e 2 pareggi per la Salernitana nelle restanti gare con l’arbitro classe 1982. Una delle sconfitte più cocenti è stata rimediata proprio contro lo Spezia tra le mura amiche all’ultima giornata del torneo 2019/20, che vietò ai granata l’accesso ai playoff e fu l’ultimo atto della gestione Ventura. Altro ko bruciante lo 0-3 casalingo contro il Foggia nel dicembre 2017, che ha rappresentato la sconfitta più pesante maturata dall’ippocampo con Marini. In precedenza, l’arbitro romano aveva diretto l’1-1 di Vercelli nello stesso campionato e, l’anno prima (2016/17) il pareggio col medesimo risultato ottenuto sul campo del Brescia. Solo sconfitte nei precedenti in terza serie, a partire dal clamoroso 0-2 del 2013/14 rimediato all’Arechi contro il Prato, proseguendo con l’1-3 del 2014/15 subito sempre tra le mura amiche dal Lecce e per finire col 3-2 inflitto dal Novara, cinque anni or sono, nella gara di Supercoppa di LegaPro.

Le altre designazioni per l’ottavo turno

LAZIO – INTER Sabato 16/10 h. 18.00
IRRATI
PERROTTI – PALERMO
IV: MANGANIELLO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PRETI

MILAN – H. VERONA Sabato 16/10 h. 20.45
PRONTERA
MASTRODONATO – LANOTTE
IV: PATERNA
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO

CAGLIARI – SAMPDORIA h. 12.30
MARCHETTI
DEI GIUDICI – GROSSI
IV: MERAVIGLIA
VAR: AURELIANO
AVAR: VOLPI

EMPOLI – ATALANTA h. 15.00
SERRA
ROSSI M. – FIORE
IV: CAMPLONE
VAR: BANTI
AVAR: CARBONE

GENOA – SASSUOLO h. 15.00
CHIFFI
MONDIN – DELLA CROCE
IV: MIELE G.
VAR: FABBRI
AVAR: LIBERTI

UDINESE – BOLOGNA h. 15.00
ABISSO
BOTTEGONI – RASPOLLINI
IV: COSSO
VAR: DOVERI
AVAR: IMPERIALE

NAPOLI – TORINO h. 18.00
SACCHI
PRENNA – ZINGARELLI
IV: SANTORO
VAR: DI BELLO
AVAR: TOLFO

JUVENTUS – ROMA h. 20.45
ORSATO
BINDONI – BRESMES
IV: COLOMBO
VAR: NASCA
AVAR: COSTANZO

VENEZIA – FIORENTINA Lunedì 18/10 h. 20.45
MASSIMI
ROCCA – MASSARA
IV: ZUFFERLI
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DI IORIO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News