Connect with us

News

Sousa, decisive Monza e Cagliari: “Io in discussione? Lo accetto, ma…”

Nessun ribaltone. Paulo Sousa resta al timone della Salernitana anche dopo la sconfitta interna contro l’Inter, decisamente ingenerosa per com’è maturata. Saldamente? Il responso arriverà al termine delle prossime partite. Forse due. Proprietà e dirigenza sono infatti convinte che i risultati arriveranno già a partire dalle prossime due gare contro Monza e Cagliari. Definire decisivi i prossimi 180 minuti di campionato non è esercizio eccessivo visto il deficitario avvio di stagione della Salernitana.

Paulo Sousa è riuscito a far peggio anche della Salernitana del trust allenata da Castori, a quota quattro punti a questo punto della stagione. Altri tempi, altra situazione societaria e soprattutto altro organico. Altri investimenti ed altre ambizioni. Ma tant’è.

“Dopo le prime nove gare tireremo le somme”, ha dichiarato recentemente patron Iervolino. Il primo esame sarà domenica a Monza, il secondo – da non fallire a ogni costo – all’Arechi col Cagliari dopo la sosta. Dovesse portare a casa un congruo numero di punti, Sousa puntellerebbe la propria panchina e darebbe linfa alle chance salvezza della Salernitana. Viceversa il suo destino potrebbe essere segnato, in negativo. “Non posso controllare le voci sul mio futuro, quindi non ci penso. Tutti gli allenatori sono sempre in discussione, siamo legati ai risultati. Faccio parte di questo mondo e lo accetto. Sono sereno e consapevole di quello che faccio. Stiamo lavorando e lo stiamo facendo per migliorare la rosa a disposizione”, la chiosa di Sousa. Il pensiero però va alla classifica: la Salernitana resta pericolosamente nella zona rossa e con tanti problemi, alcuni strutturali, da risolvere.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News