Connect with us

Giovanili

Settore giovanile, c’è il nuovo scout: affiancherà Colantuono

La scelta della Salernitana per rinforzare lo scouting del settore giovanile è ricaduta su Francesco Pistolesi. Il club era da tempo alla ricerca di una figura in grado di affiancare Stefano Colantuono, che continuerà ad essere il responsabile del settore con occhio clinico naturalmente sulle faccende prettamente tecniche (clicca qui per leggere). A breve dovrebbe anche arrivare l’ufficialità ma, come racconta Il Mattino oggi in edicola, il nuovo dirigente granata sarebbe già operativo al Volpe.

Pistolesi, 42 anni, è un ex calciatore dilettantistico che ha conosciuto per un breve periodo anche il professionismo da giovanissimo… sempre in bianconero. Nel 1999/2000 ha infatti militato nella Primavera dell’Udinese condividendo lo spogliatoio con Morgan De Sanctis, attuale ds granata, quando talvolta si affacciava in prima squadra. Ha poi militato in C2 nel Sora prima di dividersi tra Serie D, Eccellenza e Promozione fino al 2015. Ha poi iniziato una carriera dirigenziale che ora lo porta all’ippocampo. Si occuperà del mercato della Primavera e dell’under 17. Proviene dalla Viterbese, dove ha svolto un triennio di lavoro importante come direttore generale. Rumors lo avevano accostato anche al Siena nelle ultime settimane. Il dirigente ciociaro (è nativo di Anagni ma cresciuto a Morolo) ha poi svolto mansioni da direttore sportivo fra i dilettanti con Morolo, Sora e Palestrina, fra le altre.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili