Connect with us

News

Serie C femminile, granatine insaziabili: sei reti al Molfetta

TABELLINO MOLFETTA-SALERNITANA 0-6 (SERIE C DONNE)

MOLFETTA: Stella, Lippolis, Lamartina (21’ st Cantatore), Di Grumo, Riboldi, Fiore, Rotondo, De Musso, Alfonso (8’ st Pallara), Cimadomo, Petruzzella (40’ pt Carrante). A disp: Carlucci. All: Petruzzella.

SALERNITANA: Pascale (39’ st Giliberti), Marino, Cozzolino, Sorrentino (23’ st Cirillo), Apadula, Falivene, Mazza, Sabatino (35’ st Calvanese) Colonnese (16’ st Cicchetti), Olivieri, Tulimieri (19’ st Genovese). A disp: Apicella, Ferrentino, Donnarumma, Cuomo. All. De Risi.

ARBITRO: Scarati (Cantatore/Di Muzio).

NOTE. Marcatori: 22’ pt Tulimieri, 30’ pt, 41’ pt, 23’ st, 38’ st Olivieri, 31’ st aut. Riboldi. Recuperi: 1’ pt, 1’ st.

 

Schiacciante vittoria della Salernitana femminile, che ieri pomeriggio ha portato a casa un 6-0 sul campo del Molfetta. Dominando indiscutibilmente, le ragazze della De Risi hanno dimostrato la loro costante determinazione e attaccamento alla maglia giocandosela alla grande, nonostante la salvezza raggiunta. Salendo a 37 punti, le salernitane potranno prepararsi in estrema tranquillità per la sfida casalinga di domenica alle 15:30 contro l’Independent, che sarà la penultima stagionale ed ultima tra le mura amiche del Volpe.

La cronaca

Le squadre scendono su un campo leggermente allentato dalla pioggia. È Olivieri a rompere subito il ghiaccio al 3’ con una conclusione di poco alta sulla traversa. Ci riprova al 12’ con un bel dribbling ai danni dell’estremo difensore avversario ma poi la sfera finisce sul fondo. Le padrone di casa abbassano il baricentro spostandosi sulla difensiva, la Salernitana continua ad attaccare. La terza volta è quella buona: Tulimieri al 22’ spiazza completamente Stella con una conclusione morbida ma imprendibile per lo 0-1. Il ritmo della gara non è particolarmente intenso e le granatine lo governano agevolmente. Il raddoppio arriva alla mezzora con Olivieri che, rientrata verso il centro dell’area, insacca sul primo palo. Non soddisfatto, il numero 10 approfitta dell’assist di Colonnese per la doppietta al 41’, chiudendo così la prima frazione sul rassicurante vantaggio di tre reti.

La ripresa vede sin da subito le ragazze della De Risi vicinissime al gol: Colonnese ci prova al 12’ ma Stella si fa trovare pronta. Le pugliesi tentano di organizzarsi meglio, non riuscendo però a bloccare la furia avversaria. Infatti, al 18’ Sabatino si esibisce in una splendida serpentina, non riuscendo però a centrare lo specchio della porta. È una disattenzione difensiva del Molfetta al 23’ a servire su un piatto d’argento la tripletta ad Olivieri, che non sbaglia. Il risultato inizia a pesare emotivamente sulle padrone di casa, che sbagliano nuovamente e gonfiano la propria rete al 31’ (Riboldi). Il colpo di grazia arriva poi con Olivieri, che al 38’ anticipa l’uscita di Stella e segna il sesto goal granata.

Le dichiarazioni

Estremamente felice e soddisfatta, la coach De Risi: “Ovviamente non potrei desiderare di meglio. La partita di oggi ha dimostrato ancora una volta la nostra professionalità. Pur avendo raggiunto la salvezza, abbiamo intenzione di continuare ad affrontare con serietà le restanti gare, anche se può sembrare emotivamente difficile. Oggi Olivieri in particolare era ‘on fire’ ma ho davvero apprezzato la prestazione di tutte le ragazze, che si sono fatte trovare pronte come sempre. Credo che l’unione del gruppo sia l’obiettivo più importante che abbiamo raggiunto: il nostro duro lavoro e la nostra continua resilienza stanno mostrando i loro frutti ed è giustissimo così, ce lo meritiamo. Faremo sempre meglio, ne sono sicura”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News