Connect with us

Serie B

Serie B, programma 15^: apre Benevento-Trapani, Crotone all’esame Pordenone. Empoli in cerca di riscatto

Si aprirà questa sera, alle ore 21, il quindicesimo turno del campionato di Serie B con il Benevento che ospiterà al Vigorito-Santa Colomba il Trapani. La formazione guidata da Pippo Inzaghi ha l’obiettivo di allungare ulteriormente in classifica e compiere un ulteriore passo verso la promozione in A ma i siciliani, al cospetto della posizione in classifica, sono squadra rognosa che dà filo da torcere a tutti.

Poker di gare alle 15 di sabato: Cittadella-Salernitana è sfida play-off mentre l’Empoli cerca il riscatto dopo la clamorosa debacle contro il Frosinone (0-4) affrontando l’Ascoli che ha ben figurato, in settimana, in Coppa Italia contro il Genoa. Impegno casalingo per il Pescara: la squadra con l’attacco più prolifico della B ospita il Venezia, reduce da un periodo di appannamento. Spezia-Livorno è una gara molto sentita, tra due squadre che sono nei bassifondi della classifica.

Alle 18 di sabato c’è ChievoVerona-Cremonese: veneti dal buon rendimento in casa; grigiorossi che hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi in Coppa Italia pochi giorni fa e che stazionano, a sorpresa, nella zona calda della graduatoria. Domenica alle 15 in programma due match: la Juve Stabia, difesa più perforata del torneo, ospita il Frosinone, squadra in netta ripresa. Sfida tra neopromosse all’Arena Garibaldi tra Pisa ed Entella. Chiude la domenica cadetta il big match di giornata Pordenone-Crotone: ramarri incontenibili al Friuli di Udine con il terzo rendimento interno del campionato; gli squali calabresi, invece, hanno vinto una sola volta nelle ultime cinque gare.

Chiude il turno Perugia-Cosenza che si disputerà al Curi lunedì sera alle ore 21. Per gli umbri la possibilità di bissare l’ottimo successo maturato contro il Pescara mentre i lupi rossoblu sono sprofondati al terzultimo posto dopo tre gare senza vittorie.

Programma quindicesima giornata

Benevento-Trapani (stasera ore 21)
Cittadella-Salernitana (domani ore 15)
Empoli-Ascoli (domani ore 15)
Pescara-Venezia (domani ore 15)
Spezia-Livorno (domani ore 15)
ChievoVerona-Cremonese (domani ore 18)
Juve Stabia-Frosinone (domenica ore 15)
Pisa-Virtus Entella (domenica ore 15)
Pordenone-Crotone (domenica ore 21)
Perugia-Cosenza (lunedì ore 21)

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B