Connect with us

News

Serie B, 14^ giornata: Lecce vince a Carpi e vola secondo, secca vittoria del Brescia sul Livorno

Sono due le gare disputate nel pomeriggio in Serie B. Vittorie importanti per Brescia e Lecce che guadagnano punti preziosi in ottica promozione.

Le Rondinelle regolano il Livorno di Roberto Breda con un goal per tempo. Il vantaggio dei padroni di casa è siglato al 35′ su calcio da fermo. Tonali mette un pallone indirizzato proprio sulla testa di Torregrossa che con un precisa torsione fulmina Mazzoni sul palo lontano. Nel secondo tempo i lombardi raddoppiano su una palla lavorata da Donnarumma in area. Il centravanti, ex granata, supera Bogdan e serve a centro area Spalek: Mazzoni si oppone alla prima conclusione ma non può nulla sulla zampata di Torregrossa. Nel finale espulso il terzino sinistro Curcio, salterà la gara di Salerno.

Al Cabassi, il Lecce va in vantaggio nel primo tempo: al 36′ Falco crossa dal vertice destro dell’area, Armellino prolunga di testa per La Mantia che da pochi passi, sul secondo palo, spinge il pallone in rete colpendo al volo di piatto sinistro. I pugliesi continuano a volare in classifica, battuta d’arresto per il Carpi a cui non riesce la rimonta casalinga dopo quella avuta a Benevento.

Risultati e classifica

Palermo-Benevento 0-0 (giocata venerdì)

Cittadella-Salernitana 3-1 (34′ Strizzolo, 49′ Rosina, 53′ Schenetti, 61′ Strizzolo)
Cremonese-Crotone 1-0 (74′ Boultam)
Cosenza-Padova 2-1 (27′ Bonazzoli, 58′ Baclet, 94′ Garritano)
Ascoli-Spezia 3-1 (1′ Ardemagni, 46′ Cavion, 55′ Okereke, 93′ Padella)

Brescia-Livorno 2-0 (35′ e 58′ Torregrossa)
Carpi-Lecce 0-1 (36′ La Mantia)
Perugia-Pescara 2-1 (42′ Verre, 52′ Melegoni, 64′ Gyomber)
Foggia-Venezia lunedì alle 21

CLASSIFICA
Palermo 26, Lecce 25, Pescara 23, Cittadella 23, Benevento 21, Brescia 21, Salernitana, Perugia 20, Verona e Ascoli 19, Cremonese 18, Spezia 17, Venezia 15, Cosenza 14, Crotone 12, Padova 11, Carpi 10, Foggia 8, Livorno 5.

N.B Foggia -8 punti

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News