Connect with us

News

Seduta al M.Rosy, Maggiore già nella mischia. Bradaric e Radovanovic ok

Il primo allenamento con il gruppo unito per Giulio Maggiore, la testa all’Udinese, la felicità per i rientri di Bradaric e Radovanovic. Nella seduta di oggi (ore 18:30, Nicola cerca di evitare il caldo soffocante del primo pomeriggio) l’ex centrocampista dello Spezia ha messo subito la casacchina (foto in alto Francesco Pecoraro). Il che non vuol dire assolutamente che sarà con certezza titolare alla Dacia Arena, intendiamoci: è solo martedì, c’è tempo.

Sguardo a Udine

Maggiore (clicca qui per le sue prime parole da tesserato della Salernitana) può essere una validissima alternativa per il centrocampo, almeno a gara in corso. Atleticamente è pronto, sta bene, ha la carta d’identità dalla sua (è un classe 1998) ed è polivalente: ieri si era allenato con il gruppo dei non impiegati contro la Roma, mentre oggi è stato protagonista anche della partitina a tema, oltre che delle esercitazioni sul possesso palla. Di certo sarà inserito in lista over, dovrà uscire qualcuno che andrà a far compagnia ai già tanti epurati (clicca qui per leggere). La lista è modificabile fino al 31 agosto. Tornando al campo e alle possibili scelte, la sensazione è che Nicola stia pensando di riproporre alla Dacia Arena lo stesso centrocampo visto contro la Roma, almeno dall’inizio.

I recuperati

Il mister non ha ancora a disposizione Bohinen (fisioterapia, al pari di Lovato) e verificherà i progressi di Jaroszynski in settimana. Boultam è invece recuperato ed oggi ha partecipato all’intera seduta con i compagni. Questi ultimi due, in ogni caso, non erano stati inseriti nella lista over per la gara contro i giallorossi e – con tutta probabilità – non lo saranno neppure per la prossima. Ci sono eccome, invece, Bradaric e Radovanovic. Il tecnico ha salutato con entusiasmo il loro recupero e contro la formazione friulana potrebbero avere minutaggio, partendo dalla panchina: soprattutto l’ex del Genoa può tornare utilissimo nel suo ruolo originario, quello di playmaker, vista l’indisponibilità di Bohinen, qualora vi fosse la necessità di mettere ordine lì nel mezzo nella ripresa. Domani terzo allenamento settimanale al Mary Rosy (ore 18, porte chiuse).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News