Connect with us

News

Giudice Sportivo, niente ammenda per Salernitana e Roma: tre granata alla prima sanzione

Niente ammenda dal Giudice Sportivo della Lega Serie A per Salernitana e Roma, seppur menzionate dal comunicato ufficiale. Per il club giallorosso si temeva una multa per i cori offensivi elevati in direzione dei rivali partenopei mentre sponda Curva Sud, qualche fumogeno per accompagnare l’inizio del campionato. Tre granata, invece, finiscono tra le prime sanzioni per comportamento scorretto nei confronti degli avversari.

Nessun provvedimento sanzionatorio

Ha fatto il giro dei social il “particolare” tifo dei supporter giallorossi in occasione di Salernitana-Roma di domenica. Rivali di vecchia data del Napoli, gli ultras della Capitale hanno più volte inneggiato ai soliti cori di scherno verso la città del Vesuvio. In tanti avevano commentato con sdegno l’atteggiamento della curva giallorossa. Ancor di più, la tematica si è acutizzata dopo i vergognosi cori razzisti in Verona-Napoli di ieri. Il Giudice Sportivo, però, ha deciso di non sanzionare la Roma (e la Salernitana per qualche fumogeno di troppo che ha accompagnato il massimo campionato “bis” dei granata) mentre 15mila euro totali per gli scaligeri, per i motivi suddetti.

Tre granata alla prima sanzione

Lassana Coulibaly, Grigoris Kastanos e Norbert Gyomber sono finiti alla prima sanzione per “comportamento scorretto nei confronti degli avversari”. Il maliano aveva contrastato troppo vivamente Paulo Dybala all’undicesimo del primo tempo. Stessa sorte per Gyomber che al 39′ finisce sul taccuino del direttore di gara per limitare Abraham e non permettergli di girarsi. Pochi minuti dopo c’è il giallo mostrato all’indirizzo di Kastanos, che sgambetta da dietro Zaniolo cercando e non trovando la palla.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News