Connect with us

News

Samp in crisi, ko con polemiche a Bolzano: martedì altra sfida tra vecchi amici

Sarà una Sampdoria in piena crisi di risultati quella che si presenterà martedì all’Arechi. Se la Salernitana non ha ancora finora mai vinto in campionato, i blucerchiati di Pirlo hanno vinto solo due partite e ne hanno ben perse sei, l’ultima ieri a Bolzano contro il Sudtirol, subendo, dopo il vantaggio di Gonzalez, tre gol negli ultimi tredici minuti di match. La classifica recita quartultimo posto con 7 punti, insomma piena zona playout.

Infastidita la dirigenza blucerchiata per un ko arrivato nel finale di gara, con un rigore dubbio fischiato dal direttore di gara Pezzuto per un fallo di Ghilardi su Merkaj. “Commentiamo un 3-1 che non rispecchia quanto si è visto in campo, anche se va detto che loro sono bravi, in questi frangenti, a capovolgere le situazioni negative a loro vantaggio – ha dichiarato il responsabile dell’area tecnica, Nicola Legrottaglie, a fine match -. Allo stesso tempo oggi dobbiamo dire che c’è stata grande disattenzione da parte degli arbitri. Tutti possono sbagliare, anche i giocatori a volte lo fanno ma non è solo questo. Il problema è non utilizzare il VAR. Se l’arbitro dalla postazione segnala un fallo, almeno vai a rivederlo, altrimenti si crea il caos sul campo. Quello che ho detto io all’arbitro è che poteva andare il monitor e poi pendere la sua decisione. Non andandolo a vedere ha scatenato la rabbia di chi poi ha perso.

Abbiamo protestato in campo, Borini più di una volta ha alzato le mani invitando l’arbitro ad andare a rivedere l’episodio. L’arbitro ha preferito non farlo, è una sua scelta che però ci penalizza. Qualche regola in più si dovrebbe dare almeno per quanto riguarda gli episodi chiave che possono determinare il risultato di una partita”.

Vecchi amici

Dopo quella di venerdì scorso tra Gilardino e Inzaghi, martedì ci sarà un’altra sfida tra Campioni del Mondo. Proprio Pippo e Pirlo si sono incontrati nel prepartita di venerdì, nell’hotel che ospitava sia i granata che la Samp prima che partisse per il Trentino. I due, ex compagni di Nazionale, con la cui maglia hanno vinto il Mondiale nel 2006, e al Milan (dal 2001 al 2011) hanno a lungo chiacchierato. L’ex centrocampista, vicino alla panchina della Salernitana nel post Colantuono e questa estate prima della riconferma ufficiale di Sousa, sfiderà, per la prima volta in panchina, sia la Salernitana che Inzaghi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News