Connect with us

News

Salernitana in gol per la solidarietà: realizzerà il sogno di un paziente oncologico

Lo Sportello dei Sogni ODV è un’associazione senza scopo di lucro, nata con l’intento di promuovere il desiderio del cuore di ogni malato affetto da patologie oncologiche in età compresa da 3 a 99 anni. L’associazione vuole essere uno strumento terapeutico e di stimolo in quanto il sogno, aiuta a metabolizzare i traumi e ha lo scopo di migliorare l’elaborazione emotiva della malattia. Studi scientifici confermano che realizzare i sogni, significa generare benefici ed emozioni positive durante il lungo periodo della malattia. Dare voce ai desideri e ai sogni, necessari per mantenere viva la speranza è un fattore centrale nel processo di cura diretto alla persona e non alla malattia.

Con l’intermediazione dell’associazione un piccolo paziente ospedaliero incontrerà dei calciatori granata prima della sfida del Torino. Un anno fa tre baby tifosi incontrarono Ribery, Mazzocchi, Bonazzoli e Fiorillo. Il tifoso sarà probabilmente anche ospite della società per la partita di lunedì.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News