Connect with us

News

Curva Nord, altri passi avanti: lavori entro un mese

La commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha dato il parere positivo – in via definitiva – alla partenza dei lavori per lo spostamento del settore ospiti dello stadio Arechi dalla Curva Nord ai Distinti. Nella riunione che si è tenuta ieri mattina in prefettura le autorità hanno esaminato il progetto esecutivo dando l’ok ed ora la Salernitana può procedere all’assegnazione dei lavori.

Come è noto, da convenzione spetta alla società granata organizzare e pagare l’importo degli interventi finalizzati a creare un nuovo settore ospiti nello spicchio nord dei Distinti (1,7 milioni circa). A fine anno si andrà poi a compensazione con il Comune di Salerno nel rapporto dare-avere tra il 6,5% degli incassi di ogni partita che la Salernitana deve al Comune e il discorso manutenzione del manto erboso. Da via Roma, tuttavia, sarebbe stato chiesto alla società di Iervolino di trattare la questione come se fosse una commessa pubblica: da qui la necessità di indire comunque una sorta di bando per assegnare l’appalto che comprende la separazione delle tifoserie sugli spalti con vetro antisfondamento (e conseguente rimozione di circa 300 sediolini), separazioni interne ed esterne con barriere mobili, nuovi bagni, nuovo punto ristoro ospiti, ascensore per disabili nei Distinti (60mila euro la singola spesa). L’obiettivo del club è iniziare i lavori entro un mese e terminarli entro la fine dell’anno solare, in modo da riaprire integralmente la Curva Nord ai tifosi granata per la fine del 2023.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News