Connect with us

News

Salernitana-Foggia, designazione arbitrale può essere dèja vu: fischia Baroni, precedenti ok

Sarà il signor Niccolò Baroni di Firenze a dirigere la delicata sfida di domenica alle 12:30 tra Salernitana e Foggia che si disputerà allo stadio Arechi. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Marcello Rossi di Novara. Quarto uomo il signor Valerio Marini di Roma 1.

Sono sette i precedenti dei granata col direttore di gara toscano classe 1983. L’anno scorso arbitrò due volte all’Arechi con un successo (3-2 al Venezia alla prima di ritorno) e una sconfitta (0-2 col Palermo all’ultima giornata), nel 2016/17 fischiò invece al Del Duca nella sfida tra Ascoli e Salernitana finita senza reti. Il primissimo in ordine di tempo è riscontrabile nel torneo di Seconda Divisione 2012/13 (Salernitana-Foligno 2-0). L’anno seguente, due vittorie col Barletta (0-2 all’andata e un secco 3-0 al ritorno). Quest’ultima gara coincise, ironia della sorte, con l’esordio bis di Angelo Gregucci sulla panchina dell’ippocampo. Corsi e ricorsi storici che potrebbero ripresentarsi. Da aggiungere al novero dei precedenti anche la vittoria di Catanzaro (1-2) nel campionato 2014/15 in Prima Divisione col gol allo scadere di Cristea (espulso Lanzaro).

Di seguito le altre designazioni arbitrali valevoli per la diciassettesima giornata del campionato cadetto:

 

ASCOLI – BRESCIA Venerdì 21/12 h. 21.00
NASCA
LUCIANO – ROBILOTTA
IV: CARELLA

BENEVENTO – CROTONE h. 21.00
GIUA
CAPALDO – LOMBARDO
IV: ILLUZZI

CITTADELLA – PERUGIA
GUCCINI
PAGNOTTA – BERCIGLI
IV: ABBATTISTA

CREMONESE – CARPI Sabato 22/12 h. 15.00
DI MARTINO
VECCHI – CAPONE
IV: PILLITTERI

LECCE – PADOVA
VOLPI
RASPOLLINI – MOKHTAR
IV: CAMPLONE

LIVORNO – VERONA Sabato 22/12 h. 15.00
SERRA
AFFATATO – SECHI
IV: RICCI

SALERNITANA – FOGGIA h. 12.30
BARONI
DEI GIUDICI – ROSSI M.
IV: MARINI

SPEZIA – PALERMO h. 17.30
ROS
CHIOCCHI – MARCHI
IV: MERAVIGLIA

VENEZIA – COSENZA
DIONISI
GROSSI – DI GIOIA
IV: MARINI N.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News