Connect with us

News

Salernitana-Entella in numeri: granata superiori e quattro volte più pericolosi dei liguri

Reazione doveva essere e reazione è stata. Gian Piero Ventura è stato accontentato dai suoi che ieri hanno superato con merito la Virtus Entella, pur con qualche brivido nel finale. La Salernitana in difficoltà vista nel primo tempo di Pisa ha fatto spazio ad una squadra più quadrata che non ha creato moltissimo ma ha comunque dato la sensazione di poter vincere la partita, e così è stato.

Anche i numeri premiano la squadra di Ventura, tornata al successo dopo più di un mese con i tre punti casalinghi che mancavano addirittura dalla prima giornata. La Salernitana è stata superiore all’Entella sotto tutti i punti di vista, basta dare un’occhiata al numero dei tiri: 20 quelli realizzati da Di Tacchio e soci, 5 quelli degli ospiti. La compagine granata ha effettuato più passaggi (369 a 284) e ottenuto una miglior percentuale di possesso palla (57%).

Per quanto concerne le statistiche individuali, Jallow è stato il più pericoloso con 5 tiri mentre Akpa Akpro è il giocatore ad aver vinto il maggior numero di contrasti (6). Bene anche Karo, risultato come il calciatore a realizzare più passaggi (58).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News