Connect with us

News

Intitolata piazza all’ex presidente granata, Tedesco: a Sieti presente delegazione Salernitana

Applausi e commozione a Sieti di Giffoni Sei Casali questa mattina per la cerimonia di intitolazione della piazzetta “Avvocato Giuseppe Tedesco”, che fu presidente della Salernitana dal 1967 al 1972, nel decennale della sua scomparsa. Alle 11.00 è stata celebrata la Santa Messa presso la Chiesa Maria SS. delle Grazie in Piazza Albori, poi è stata scoperta una targa commemorativa con il ricordo affettuoso di amici, conoscenti e colleghi. Alla cerimonia ha partecipato anche una delegazione dell’attuale Salernitana, composta dal direttore generale, Mariano Fabiani, e dai dirigenti Alberto Bianchi e Salvatore Avallone, nonché da tre calciatori della Primavera con i relativi dirigenti accompagnatori.

Grazie all’impulso dato dal Sindaco, Francesco Munno, la locale Amministrazione Comunale ha omaggiato Tedesco: sotto la sua gestione, la Salernitana conquistò il prestigioso Trofeo Dante Berretti (1968), il primo e finora unico a livello giovanile nella centenaria storia del club. “Ad imperitura memoria del nostro amato Don Peppino, figlio di Sieti, illustre penalista del Foro di Salerno, uomo di straordinaria passione politica e sportiva. Presidente della Salernitana Calcio e consigliere della Provincia di Salerno. Oggi come allora, il piacere della condivisione delle origini. Noi come lui, onorati e grati”, si legge nella targa scoperta alla presenza della vedova, la signora Maria Pia, e degli eredi, dai più grandi ai più piccini.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News