Connect with us

News

Salernitana che vince non si cambia…o quasi: contro l’Empoli potrebbe rifiatare Di Tacchio

Squadra che vince non si cambia…o quasi. Domenica scorsa la Salernitana è finalmente tornata alla vittoria, battendo il Crotone e incassando i tre punti che mancavano dal 2 novembre. Prima delle vacanze ci sarà un mini ciclo di tre partite tutte racchiuse in otto giorni e l’obiettivo della squadra di Ventura è chiudere in ascesa per iniziare al meglio il 2020. Servirà scavare nella profondità della rosa granata per dare fondo alle ultime energie e gestire le tre partite, anche se la parola turnover non esiste nel vocabolario del tecnico ligure.

Contro l’Empoli Ventura sembra intenzionato a mandare in campo la stessa formazione della gara con il Crotone. O quasi. Un cambio è obbligatorio, perché Jaroszynski è squalificato: al suo posto toccherà a Pinto, con Migliorini e Karo a completare la difesa. Nel chiuso del Mary Rosy Ventura continua a preparare la sfida del Castellani, oggi pomeriggio un’altra seduta. Utile soprattutto a Ventura per decidere chi schierare a centrocampo. Akpa Akpro ha chiesto il cambio contro il Crotone ma solo per un affaticamento, Dziczek è in crescita e dovrebbe essere riconfermato. La mezz’ala sinistra, però, potrebbe non essere Francesco Di Tacchio: il capitano della Salernitana è tra i più usurati in questo girone d’andata e Ventura potrebbe concedergli un po’ di riposo. Anche perché a Kiyine la panchina sembra aver fatto bene. Sulle fasce sono diventati intoccabili Cicerelli e Lombardi, così come Cedric Gondo in attacco: al suo fianco ancora Milan Djuric, Jallow si siederà in panchina.

2 Commenti

2 Commenti

  1. Luigi

    18/12/2019 at 10:40

    Non ci credo, la prima partita senza di Tacchio!!!

    • Michele P.

      18/12/2019 at 14:02

      Finalmente ha capito che deve mettere dzicheck e chi deve mettere sulle fasce
      Lopez inguardabile sbagliava anche i falli laterali
      Metterei comunque di tacchio per dare sostanza al centrocampo vista la propensione offensiva sulle fasce
      Almeno come undici sarebbe corretto nella speranza di non resuscitare altri morti vedi Empoli attuale

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News