Connect with us

News

Salernitana, che disastro fuori casa! La Bersagliera non spara lontano dall’Arechi

Una giornata da dimenticare. La partita di ieri contro la Carrarese è stata il simbolo di come non affrontare una gara determinante per il campionato e per la corsa salvezza. La Salernitana non aveva solamente l’occasione di sorpassare i toscani in classifica, ma anche di cambiare finalmente rotta lontano dall’Arechi. L’ultima vittoria esterna dell’ippocampo risale addirittura al 6 ottobre: la squadra, allora guidata da Martusciello, sbancò Palermo con il risultato di 0-1.

La statistica che più lascia a desiderare, però, riguarda naturalmente i punti raccolti. La Bersagliera ha il secondo peggior rendimento esterno avendo collezionato unicamente 7 punti (la vittoria di Palermo ed i pareggi di Reggio Emilia, Cosenza, Modena e Brescia); peggio unicamente Cosenza e Carrarese con 6 punti raccolti lontano da casa.

Ancora peggio se si guarda all’attacco. La Salernitana ha segnato unicamente 8 reti lontano dal Principe degli Stadi meritando il titolo di peggior reparto offensivo fuori casa: a seguire la Carrarese ed il Frosinone con un gol in più. Tutti dati che certificano, al momento, una stagione fallimentare.

In quel di Carrara è terminata anche la serie positiva di clean sheet inaugurata contro la Cremonese e proseguita a Brescia. La difesa granata si è sciolta come neve al sole davanti alla squadra di Calabro e non ha eguagliato “il miglior risultato” ottenuto tra settembre ed ottobre. In quella circostanza, l’ippocampo riuscì a mantenere la porta inviolata per 3 partite di fila sotto la gestione Martusciello: partendo dal match contro la Reggiana, passando per il pareggio casalingo a reti bianche contro il Catanzaro fino alla vittoria di Palermo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News