Connect with us

News

Sabato arriva il Carpi, contro gli emiliani è tabù: mai un punto ottenuto nella storia!

Sabato la Salernitana torna in campo all’Arechi per sfidare il Carpi ultimo in classifica, con l’obiettivo di vincere e blindare la salvezza. Non sarà facile perché la squadra di Castori è all’ultima spiaggia e la tradizione non è per nulla positiva. Anzi.

La rivalità (sportiva) con il Carpi è ancora giovane, solo negli ultimi anni i granata hanno incrociato il proprio cammino con gli emiliani senza mai ottenere un punto. Sei le partite in tutto, cinque in campionato (all’andata quest’anno sconfitta 3-2) e una in Coppa. In trasferta sono quattro le gare giocate: tre ko e un’eliminazione ai rigori nell’agosto 2017 in Coppa Italia dopo uno spettacolare 3-3 al termine dei 120 minuti. In casa, invece, il bilancio è ancora più pesante. Due partite negli ultimi due campionati, due ko per 1-2. Il trend va necessariamente invertito.

La prima sfida a Via Allende è stata giocata nella stagione 2016/2017, il 17 dicembre. La Salernitana di Bollini chiuse il primo tempo in 10 per il rosso sventolato a Massimo Coda e a inizio ripresa Kevin Lasagna fece 1-0. Il pareggio di Alessandro Rosina su punizione fu illusorio, a un minuto dalla fine Bifulco segnò il 2-1 regalando i tre punti a Castori che già sedeva sulla panchina emiliana.

Una stagione dopo la storia non è cambiata. Il 3 febbraio 2018 la Salernitana di Colantuono perse sempre 2-1 contro i biancorossi di Calabro. Botta e risposta a fine primo tempo, vantaggio di Poli e pareggio di Mattia Sprocati. Nella ripresa, poi, il gol vittoria di Luca Verna.

Questo il tabellino della gara

Salernitana – Carpi 1-2 (03/02/2018)

Salernitana (3-4-1-2): Radunovic; Casasola, Schiavi, Vitale; Pucino, Minala, Odjer (24’p.t. Monaco), Zito (30’s.t. Palombi); Sprocati; Rossi, Di Roberto (13’s.t.Kiyine). In panchina: Russo, Popescu, Tuia, Della Rocca, Bocalon, Rosina, Iliadis. Allenatore: Colantuono

Carpi (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Calapai, Verna, Mbaye (31’s.t.Sabbione), Garritano (24’s.t. Pasciuti); Melchiorri (42’s.t. Di Chiara), Mbakogu. In panchina: Serraiocco, Capela, Concas, Giorico, Malcore, Bittante, Saric, Nzola, Saber. AllenatoreCalabro

Arbitro: Sig. Illuzzi di Molfetta

Note: Marcatori: 41’ pt Poli (C), 45’pt. Sprocati (S) 28’st. Verna (C); Ammoniti: Sprocati (S) Mbaye (C). Angoli: 6 – 4. Recuperi: 2′ pt – 4 ‘ st. . Spettatori: 6.373 circa di cui 20 provenienti dall’Emilia Romagna

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News