Connect with us

News

Ritiro estivo, le ipotesi sul piatto: incontro in agenda per San Gregorio Magno

Lì dove sono morte, sportivamente parlando, le ambizioni della Salernitana nella passata stagione potrebbero rinascere, si spera, in ottica prossimo campionato. I granata potrebbero trasferirsi nuovamente a San Gregorio Magno in ritiro, stavolta non punitivo. L’ipotesi che il piccolo centro gregoriano possa accogliere la Salernitana nel romitaggio estivo di preparazione alla stagione 2019/2020 è concreta ma non l’unica sul piatto. In primis andranno definiti gli assetti dirigenziali e tecnici, molto dipenderà anche dalle evoluzioni del coinvolgimento di Lotito nell’operazione di salvataggio Alitalia.

Intanto la prossima settimana il management granata, in forza fino al 30 giugno ma in odore di riconferma, ha in agenda un sopralluogo a San Gregorio Magno per visionare lo stato del centro sportivo, dotato di campo naturale, palestra, foresteria ed una serie di percorsi naturali ove eventualmente svolgere le ripetute. Sulle colonne del quotidiano Il Mattino, il sindaco di San Gregorio Nicola Padula conferma l’interessamento granata: “Di concreto non c’è ancora nulla, la Salernitana ha manifestato interesse per l’estate e siamo in contatto con la dirigenza. C’è la nostra totale disponibilità. Abbiamo richieste anche da altre società, faremo ulteriori interventi per rendere il centro sportivo più funzionale. La comunità sarebbe ben contenta di avere qui i granata, ci attiviamo affinché ciò sia possibile”.

La Salernitana gradirebbe San Gregorio anche in virtù della sua vicinanza a Salerno, occasione per ricucire almeno in parte il rapporto con la tifoseria. Menichini preferirebbe invece una location al centro-nord per questioni essenzialmente climatiche. Sul piatto anche alcune ipotesi in Abruzzo. Infine Roccaporena è ipotesi poco praticabile: i gestori delle strutture umbre non sembrano propensi ad ospitare la Salernitana che, tuttavia, ha onorato tutti i propri adempimenti relativi ai pernottamenti degli anni scorsi, contrariamente a quanto trapela dalle società interessate.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News