Connect with us

News

Ripresa al M.Rosy, domani granata già in l’Umbria: da valutare le fatiche di Jaroszynski e Cerci

La Salernitana ha ripreso stamani ad allenarsi al Mary Rosy, dopo la vittoria ottenuta ieri sera ai danni del Venezia. I calciatori scesi in campo nel match contro i lagunari hanno chiaramente svolto esclusivamente un lavoro di scarico, mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con un riscaldamento tecnico seguito da una partitella.

Il gruppo di Ventura partirà domattina alla volta dell’Umbria, anticipando così il ritiro pre-partita di 24 ore. Si allenerà domani pomeriggio alle 15 già vicino Perugia. Non partiranno con il resto dei compagni gli infortunati. Si tratta di Djuric, Giannetti e il portiere Russo che hanno svolto un lavoro atletico in piscina oggi, mentre Di Tacchio ha effettuato un lavoro atletico specifico sul campo. Nessuno di loro sarà recuperabile per la trasferta del Curi, al pari ovviamente di Lombardi che prosegue il suo protocollo riabilitativo (potrebbe tornare a disposizione a metà aprile) e Mantovani, rientrato finalmente in gruppo ma bisognoso ancora di tempo per ritrovare la giusta condizione dopo la lunga inattività (clicca qui per leggere l’articolo). Domani lo staff valuterà le condizioni di Jaroszynski, uscito affaticato dal match contro il Venezia. Il polacco sarà aggregato alla carovana che andrà in Umbria, ma sabato potrebbe rifiatare e andare in panchina, lasciando spazio ad Aya e Karo con uno tra Billong e Migliorini a completare il reparto. Scalpita anche Heurtaux.

In avanti, da verificare anche se e come Cerci avrà assorbito le fatiche di ieri sera. Non giocava titolare dal 18 dicembre del 2018 e Ventura – scherzando, ma non troppo – nel commentare la sua ora di gioco ieri sera si era espresso così: “Chissà se riuscirà a camminare, domani”. Certo, Jallow non ha convinto, nel subentrare al suo posto. E così al Curi dovrebbe fare gli straordinari ancora Gondo, con uno tra il gambiano e Cerci al suo fianco. A destra sarà confermato Cicerelli, mentre sul versante mancino potrebbe trovare spazio Lopez, con Kiyine a fare la mezzala sinistra in luogo di Maistro. Spera anche Capezzi, proponibile pure da playmaker per far riposare Dziczek. Felipe Curcio potrebbe tornare tra i convocati dopo aver saltato tre partite.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News