Connect with us

News

Rendimento esterno top, i granata devono rendere l’Arechi fortino: obiettivo 9 punti in casa a febbraio

La Salernitana è la squadra che ha fatto più punti in trasferta nel girone C fino a questo momento, ben 23, in vetta alla classifica di risultati esterni con 5 lunghezze di vantaggio su Casertana, Cerignola e Monopoli e 6 su Benevento e Catania, che però hanno giocato 11 volte in trasferta, mentre i granata una in più. Negli altri gironi solo Arezzo (24 punti) e Brescia con 25 hanno fatto meglio. Ben 7 le partite vinte (Cosenza, Giugliano, Monopoli, Altamura, Picerno, Atalanta, Sorrento) lontano dalle mura amiche per la Salernitana, più di tutte.

Questo dato certifica due cose: la forza caratteriale che, nonostante tutte le polemiche che hanno accompagnato la fine del girone d’andata, il gruppo di Raffaele ha mostrato a più riprese, sapendo soffrire il giusto per portare a casa i risultati anche senza fare faville dal punto di vista dello spettacolo. Il rovescio della medaglia dei rimpianti è rappresentato dai punti buttati via in casa, tra i tanti pareggi e quella sconfitta con il Cerignola che grida ancora vendetta. Con qualche prestazione più accorta e decisa all’Arechi, la Bersagliera sarebbe stata lì al pari di etnei e sanniti in testa alla classifica. Tutto è ancora in gioco, però, e i numeri esterni possono solo aiutare la Salernitana a guadagnare più autostima.

Ora il calendario dice che a febbraio in casa ci saranno Giugliano, Casarano e Monopoli, tre sfide in cui l’imperativo sarà fare bottino pieno anche per recuperare i passi falsi fatti in precedenza, mentre in trasferta ai granata toccheranno Cerignola e Cavese, campi sicuramente ostici, soprattutto il derby, ma tecnicamente non impossibili da espugnare. Marzo poi si aprirà con lo scontro diretto contro il Catania all’Arechi e la Salernitana dovrà arrivarci nel migliore dei modi, magari con un filotto in tasca. La marcia di avvicinamento dei rossoazzurri a quella partita decisiva sarà la seguente: trasferta a Potenza contro il Sorrento il prossimo fine settimana, doppia sfida interna (Trapani e Cerignola), derby a Siracusa e infine il Giugliano al Massimino. Dopo l’Arechi, poi, il Catania andrà immediatamente anche al Ciro Vigorito contro il Benevento per una doppia trasferta da brividi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News