Connect with us

Calciomercato

Regolamento extracomunitari. Dopo Ederson resta un posto: lo occuperà Mikael?

Ederson e non solo. Walter Sabatini non si smentisce e confermando quello che è uno dei suoi cavalli di battaglia, attinge a piene mani dal Sudamerica, sfruttando la sua fama di talent scout e la normativa sul tesseramento di calciatori extracomunitari valida per la Serie A nella stagione 2021-22.

Il Consiglio Federale dello scorso 9 giugno, cristallizzato nel Comunicato Ufficiale 268/A del 10 giugno 2021, ha stabilito le regole per la stagione attuale sul numero massimo di calciatori professionisti cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti dall’estero tesserabili. Il punto di partenza è rappresentato dal 30 giugno 2021, e da un conteggio degli elementi in rosa a titolo definitivo appartenenti appunto alla categoria. La Salernitana al 30 giugno non ne aveva, ecco perché nel corso della stagione può tesserare ben tre extracomunitari provenienti da competizioni di federazioni extra Unione Europea. Il primo è stato Kechrida in estate, il secondo è il brasiliano Ederson: resta un solo posto, che sarà probabilmente occupato dal connazionale Mikael Filipe (clicca qui per leggere). Anche se dovesse partire il tunisino, in ogni caso la Salernitana non potrebbe tesserare altri elementi extracomunitari provenienti da campionati esteri non facenti parte della Comunità Europea ed eventuali nuovi arrivi da oltreoceano sarebbero rinviati all’estate.

Il dettaglio del provvedimento:

  1. B) Le società in possesso del titolo per la partecipazione al Campionato di Serie A nella stagione sportiva 2021/2022 che, alla data del 30 giugno 2021 non avranno calciatori professionisti cittadini di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., tesserati per esse a titolo definitivo o ne avranno uno solo tesserato a titolo definitivo, potranno tesserare, senza alcun vincolo di sostituzione di altro loro calciatore, calciatori professionisti di paesi non aderenti alla U.E. o alla E.E.E., provenienti dall’estero, fino al raggiungimento di un numero massimo di 3 calciatori di detti paesi per esse tesserati.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato