Connect with us

News

Qui Monza, Palladino: “Attenti ai granata, giocano bene. Stimo tanto Sousa”

L’ottava giornata di Serie A vedrà la Salernitana far visita al Monza all’U-Power Stadium nel lunch match della domenica. I brianzoli al momento hanno collezionato 9 punti con solamente due sconfitte, arrivate contro le più blasonate Inter ed Atalanta. Questo pomeriggio il tecnico dei biancorossi Raffaele Palladino, ex di turno (ha mosso i primi passi e segnato i primi gol nel 2004/05 con la casacca granata) ha preso la parola nella consueta conferenza pre-partita.

“Spesso guardo le partite della Salernitana e mi piace. Domani sarà una gara complicata contro una squadra difficile da affrontare, che ha una classifica bugiarda. – ha detto il tecnico alla vigilia –. Ho conosciuto il mister Sousa a Coverciano, sono un suo grande estimatore e gli faccio i complimenti per come fa giocare il collettivo. Le situazioni di vantaggio e la solidità della mia squadra? Merito dei difensori ma anche di tutto il resto, si lavora insieme. In questo momento abbiamo trovato un ottima solidità e una buona compattezza. Dobbiamo crescere pensando partita dopo partita. Domani affronteremo una squadra che gioca bene a calcio, dovremmo farci trovare pronti disputando una partita importante. Noi abbiamo svolto una grande preparazione, crediamo tanto nel lavoro che svolgiamo quotidianamente e settimanalmente. Per affrontare le qualità delle altre squadre c’è bisogno di un ottima tenuta fisica. Ora stiamo bene, siamo brillanti, attributo che ci è mancato nelle prime partite, ma fa tutto parte del percorso e siamo contenti. Fondamentali sono coloro che subentrano nel secondo tempo, dando una grande mano alla squadra.

La squadra lombarda ha piazzato un grande colpo pescando tra gli svincolati una vecchia conoscenza del campionato, il Papu Gomez: “È a disposizione, sta lavorando per rendere al massimo. Lui è un campione di testa, potrebbe tranquillamente giocare in tutte le partite ma non posso dire se sarà titolare contro i granata”. Sulla mancata convocazione di Pessina in Nazionale si è soffermato elogiando il suo centrocampista: “Matteo sta benissimo, con la sua mentalità sono sicuro che lavorerà ancora di più per ritrovare la maglia azzurra”. Complimenti che non terminano qui, ma si concentrano su Mota e Birindelli, autori di un non perfetto avvio: “Dany Mota è consapevole di poter dare di più, si sta sacrificando tantissimo anche in fase di non possesso. Ha gol e giocate nelle gambe e spero possa trovarli presto. Credo molto in lui, ha avuto molte difficoltà ma dà sempre tutto”. I brianzoli vantano uno dei portieri più in forma della Serie A: “L’anno scorso Di Gregorio ha giocato alla grande e ora lo sta confermando, grazie anche a nostri preparatori. E’ un leader dello spogliatoio, che spinge sempre a dare di più”.

Parlando dell’aspetto tattico, Palladino ha spiegato di non essere una squadra legata ad un solo modulo: “Siamo duttili, molto dipende dagli avversari e dalla strategia che utilizziamo. Ci concentriamo sull’occupazione degli spazi ed i ragazzi lo sanno fare bene. Le assenze? Siamo in emergenza in difesa. Non ci saranno Izzo e Cittadini domani, oltre a Caprari e Bettella”.

Articolo a cura di Leonardo Rizzo

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News