Connect with us

News

Puglia filo conduttore: Raffaele può confermare Anastasio sull’out mancino e sogna il nuovo sorpasso in vetta

Da Casarano ad Altamura, la Puglia è un cerchio che si congiunge per la Salernitana, che in quella regione ha conquistato l’ultima vittoria fuori casa, a Monopoli, e domani proverà a controsorpassare il Catania, sconfitto proprio dal Casarano nell’anticipo di oggi. Dalla partita del 28 settembre allo stadio Capozza fino ad oggi: Giuseppe Raffaele può unire i puntini e ritrovare alcune coincidenze.

La fascia sinistra in prima battuta è il rebus che sembra già risolto. Luca Villa è convocato ma difficilmente sarà titolare domani ad Altamura. La fascia sinistra sarà affidata con tutta probabilità ancora ad Armando Anastasio, che viene da due partite positive e spera di continuare anche in assenza del compagno a dare una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva: contro il Crotone ha messo al centro parecchi cross interessanti su cui gli attaccanti granata non sono stati lesti a fiondarsi ed è stato bravo anche a tentare addirittura la conclusione. Il mancino, insomma, è tra i giocatori più in palla in questo momento della squadra di Raffaele e gli toccherà anche dare la giusta dose di esperienza, come a Casarano, dove fu bravo in percussione a guadagnarsi il calcio di rigore del momentaneo 0-1, giocando da quinto di sinistra (Villa quel giorno fece la mezzala).

Dopo aver festeggiato il compleanno numero 26, Villa è tornato in campo con i compagni e ha dato il suo assenso ad essere della gara, ma in queste situazioni il parere che regna è quello dei medici. L’orientamento dello staff sanitario sembrerebbe quello di non rischiare dall’inizio il numero 14 lasciandolo in panchina. Dopo un trauma cranico, nonostante il giocatore stia bene, pur avendo punti sul labbro, è giusto andarci cauti. Potrebbe essere così anche per Kees De Boer, assente dal campo da un mese e mezzo per una lesione muscolare di medio grado al soleo sinistro, punto scomodissimo. L’olandese si è allenato in gruppo negli ultimi dieci giorni e domani partirà dalla panchina. Per lui dovrebbe esserci però uno spezzone di partita programmato: non gioca da… Casarano, dove si fece male nei minuti finali pur continuando a giocare senza apparenti fastidi.

Resta da stabilire il nome del giocatore che sarà braccetto sinistro nel 3-4-2-1 possibile di Raffaele. Matino è sicuro di una maglia: anche il difensore napoletano sta fornendo prestazioni buone, di grande convinzione. Senza strafare, l’ex barese sta mostrando di essere giocatore di categoria, pratico ed essenziale. Se giocherà a destra o a sinistra dell’inamovibile Golemic, dipenderà dal terzo nome che completerà il reparto. Sembra esserci ballottaggio tra Frascatore e Coppolaro. Con il secondo in campo, Matino farebbe il braccetto sinistro, invece con Frascatore traslocherebbe sul centro-destra. Nel caso di impiego dell’ex avellinese si tratterebbe di un ritorno da titolare per lui, assente dall’undici base da quanto tempo? Proprio dalla partita di Casarano citata in precedenza. La Puglia nel destino, la Salernitana vuole tornare a vincere per riprendersi il primato.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in News